Dopo il maltempo partono i lavori per riaprire la Provinciale
La Sp54 è chiusa al confine tra Montevecchia e Missaglia, poco dopo la svolta per via degli Artigiani
Tregua dal maltempo sul Meratese, ma restano da sistemare i danni. Nella mattinata di oggi, venerdì 17 maggio 2024, sono infatti partiti i lavori per la messa in sicurezza della riva che ha ceduto lungo la strada provinciale Sp54 al confine tra Montevecchia e Missaglia.
Al via i lavori per riaprire la Provinciale
Sono iniziati questa mattina i lavori per ripristinare il tratto di strada compreso tra la svolta per via degli Artigiani e via Kennedy, in territorio comunale di Montevecchia. Nel pomeriggio di mercoledì è stato infatti registrato il cedimento di una riva, che ha invaso la carreggiata e ne ha reso necessaria la chiusura in via precauzionale. Interrotto quindi il transito da e per Missaglia, con le auto costrette a passare da via San Francesco e via Monza, per poi proseguire verso Missaglia. Ieri, giovedì, e oggi a gestire il traffico ai semafori alle Quattro Strade e a dare indicazioni agli automobilisti la sovraintendente di Polizia locale Sara Fumagalli con il collega Michele Andinoro, ma anche il sindaco Ivan Pendeggia.
Sul posto, a monitorare i lavori per la riapertura della Sp54, il consigliere delegato all'Ambiente Davide Scaccabarozzi, che si augura che la strada possa essere riaperta già in giornata. L'intervento prevede un disbocamento per alleggerire la terra. Il tutto verrà poi rimosso e l'area messa in sicurezza per riaprire la strada; ulteriori interventi per evitare episodi simili verranno svolti successivamente.