Continua a imperversare il maltempo sul Meratese e più in generale in tutto il territorio. A Montevecchia si è persino resa necessaria la chiusura della strada provinciale Sp54 in seguito al cedimento di una riva verso Missaglia, nel tratto compreso tra via degli Artigiani e via Kennedy.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)
Maltempo: provinciale chiusa a Montevecchia
A causa del cedimento della riva al confine con Missaglia ma ancora in territorio comunale di Montevecchia, i Carabinieri sono intervenuti per chiudere la strada e dirottare il traffico all’altezza dei semafori alle Quattro Strade, all’incrocio tra via Como e via Bergamo, con svolta obbligatoria in via San Francesco per chi viene da Cernusco.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Lunghe code, intanto, si sono formate in entrambe le direzioni, con auto in coda fino a Merate da una parte e fino a Missaglia dall’altra. Anche l’Amministrazione di Montevecchia, attraverso i suoi canali social e la chat Whatsapp, ha fatto sapere che la strada è bloccata, invitando inoltre i cittadini a non uscire dalle proprie abitazioni se non necessario.


Qualche difficoltà è stata registrata anche nella zona del Pertevano, mentre via Belvedere, arteria principale del paese, e l’Alta Collina non presenterebbero particolari problemi.