Raul Cremona a Merate per i 35 anni della Fabio Sassi
Il noto comico e mago salirà sul palco del cineteatro Manzoni nella serata del 16 maggio
Un appuntamento con la magia comica che strapperà applausi e risate a tutti. Così l’associazione Fabio Sassi ha deciso di festeggiare i propri 35 anni di attività, con uno spettacolo che andrà in scena giovedì 16 maggio alle 21, sul palco del cineteatro Manzoni dell’oratorio di Merate, in via Papa Giovanni XXIII, al civico 23. Ad intrattenere gli spettatori ci sarà il noto comico e mago Raul Cremona con il suo show «Bravissssssimo!».
Raul Cremona a Merate
«Ci sarà all’inizio un momento istituzionale per i 35 anni dell’associazione, poi Raul presenterà in scena un excursus dei suoi personaggi più famosi, che negli anni ha portato in tv - ha spiegato Giovanni De Capitani, fondatrice insieme al marito Maurizio Rezzoli dell’agenzia di spettacolo che organizza l’evento, la Duepunti Srl di Cernusco Lombardone - Sul palco con lui ci sarà il suo storico musicista, Marco Castelli. Sono nel settore ormai da 30 anni e conosco gli artisti da molto tempo, c’è un rapporto personale e diretto. Quando ho contatto Raul e gli ho spiegato l’iniziativa ha subito dato la disponibilità».
A conclusione della serata è poi previsto n momento di condivisione e socialità: «Dopo lo spettacolo vorremmo organizzare un brindisi nel portico esterno al teatro» assicura Giovanna De Capitani.
Già l’anno scorso la Duepunti Srl aveva collaborato con l’associazione Fabio Sassi, portando a Merate il noto comico Teo Teocoli per una serata di beneficenza che ha permesso di raccogliere fondi per l’acquisto di dispositivi tecnologicamente avanzati per gli ospiti dell’hospice di Airuno. «Sono stata sindaco per due mandati a Cernusco Lombardone e conosco molto bene l’associazione. E’ un lavoro incredibile quello che porta avanti sul territorio nell’ambito delle cure palliative - ha commentato De Capitani - Conoscevo già Daniele Lorenzet e quando è diventato presidente della Fabio Sassi abbiamo iniziato a collaborare più strettamente per iniziative, eventi e spettacoli».
L’anno scorso l’associazione aveva sollevato l’esigenza di raccogliere fondi per cambiare i materassi e le strutture antidecubito dell’hospice Il Nespolo di Airuno: da lì, l’idea di organizzare una serata benefica. «Abbiamo portato Teo Teocoli a Merate e la serata ha riscontrato più successo di quanto ci aspettassimo. Con il ricavato la Fabio Sassi è riuscita non solo a cambiare tutti i materassi e le strutture antidecubito, ma anche ad avviare altri lavori. Anche quest’anno ci sono le basi perché la serata sia un successo, anche se il taglio in questo caso sarà meno di raccolta fondi e più celebrativo per i 35 anni di attività del gruppo» ha concluso Giovanna De Capitani.
Una collaborazione importante fra diverse realtà locali, che permetterà dunque di sostenere le attività portate avanti sul territorio dell’associazione Fabio Sassi e di festeggiare insieme il sodalizio per il suo 35esimo compleanno, fra solidarietà, divertimento e tante, tante risate.
I partner dell’iniziativa sono la parrocchia di Sant’Ambrogio, il Giornale di Merate e il gruppo editoriale Netweek, oltre ovviamente alla Duepunti.
E’ già possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo (prezzo 25 euro) su Eventbrite (https://raulcremona-merate.eventbrite.com) oppure direttamente al cineteatro il 3 e 10 maggio a partire dalle 21.15.