Fratelli d'Italia: De Luca ufficialmente commissario del Circolo di Osnago
L'assessore assicura il massimo impegno, l'ex presidente Fiocchi è furiosa ed è pronta a candidarsi a sindaco
La sua nomina a commissario del Circolo di Osnago era già trapelata nella giornata di ieri, mercoledì 17 gennaio 2024, ma adesso è ufficiale. A sostituire, in via temporanea, la fondatrice ed ex presidente del circolo Daniela Fiocchi sarà l'assessore di Cernusco Antonio De Luca, che proprio con l'avvocato osnaghese si era candidato nel 2021 con "Identità e Futuro Nostro Cernusco", oggi alla guida del paese.
Fratelli d'Italia: De Luca commissario del Circolo di Osnago
La notizia è arrivata attraverso uno stringato comunicato stampa che non fa riferimento né alla cacciata, senza tanti complimenti, della Fiocchi né alle dichiarazioni che l'avvocato ha rilasciato in esclusiva a primamerate.it a poche ore dalla comunicazione.
“Sono onorato per la nomina di commissario del Circolo di Osnago e per la nuova responsabilità che il partito ha deciso di affidarmi. Ringrazio il presidente provinciale Alessandro Negri per la fiducia nei miei confronti , lavorerò con la consueta costanza e serietà per Cernusco Lombardone, dove sono assessore, e con il nuovo incarico affidatomi dal partito per affrontare el migliore dei modi la sfida delle elezioni amministrative".
Designato dal coordinatore provinciale Alessandro Negri, De Luca resterà in carica a Osnago fino al prossimo congresso di sezione, previsto dopo le amministrative di giugno, dove Daniela Fiocchi ha intenzione di presentarsi con una sua lista, anche contro il meloniano Marco Riva di "Orgoglio Osnago".