Delirio no vax, imbrattati nella notte i muri dell'asilo
E' successo nella notte nella frazione di Sartirana di Merate. In passato i vandali avevano colpito liceo Agnesi, cimitero e Cisl
Un episodio gravissimo, firmato dai soliti vandali no vax che si sono resi protagonisti di numerosi episodi a Merate e nei paesi del circondario. Questa mattina sono comparse alcune frasi deliranti, con la solita vernice spray rossa e la doppia V come firma, sui muri esterni dell'asilo della frazione di Sartirana.
Sulla vicenda indagano Polizia Locale e Carabinieri.
Follia no vax a Sartirana
"Ag2020 favorisce pedofilia". E ancora "Oms fa insegnare sesso ai bimbi e voi approvate? e "Bimbo vaxxato morto o sempre ammalato". Questo il tenore delle frasi scritte dai vandali no vax nella notte appena trascorsa sui muri esterni della scuola dell'infanzia.
Un fatto estremamente grave anche perché è andato a colpire un luogo frequentato da bambini, dove il personale e le insegnanti hanno cercato di nascondere le scritte esponendo coperte e tappetini in attesa che il Comune provveda a rimuoverle.
Numerosi gli episodi in zona
Quello avvenuto nella notte è solo l'ultimo di un lungo elenco di vari blitz messi a segno in città, tra il liceo Agnesi, il cimitero e la sede della Cisl. Un altro atto vandalico era stato compiuto anche al parco giochi di La Valletta Brianza.
Numerosi gli episodi nel Monzese, in particolare al cimitero di Besana e a quello di Busnago dopo le morti premature di due giovani.