Premiazione all'aperto per i ragazzi di quinta elementare FOTOGALLERY
Il saluto per la fine dell'anno scolastico si è svolto in sicurezza presso il parco del Viale Sommi Picenardi.
E’ stato un anno scolastico particolare, sicuramente difficile e diverso da tutti gli altri, ma il saluto finale è una tradizione alla quale i ragazzi di Olgiate Molgora non potevano rinunciare.
E così nella mattinata di oggi (6 giugno 2020), in cui si sarebbero dovuti svolgere i giochi della gioventù, il sindaco Giovanni Bernocco e la sua Amministrazione hanno organizzato una piccola cerimonia nel parco del viale Sommi Picenardi. Il momento è stato dedicato alle tre classi di quinta elementare, presenti insieme ai genitori, agli insegnanti e alla dirigente Chiara Ferrario.
LEGGI ANCHE: Olgiate Molgora: al via la restituzione dei libri della biblioteca tramite il box esterno
Premiazione per i ragazzi di quinta elementare
«Sono contento di vedervi per questo saluto di fine anno, un anno speciale e difficile per tutti», ha esordito il primo cittadino rivolgendosi ai ragazzi, che nel frattempo erano seduti su delle postazioni a forma di fiore costruite ad hoc da lui stesso per evitare che si formassero assembramenti. Gli alunni, in particolare, sono stati chiamati uno ad uno per ricevere la tradizionale medaglia che solitamente viene consegnata durante i giochi della gioventù. A premiarli è stato il sindaco dei ragazzi Riccardo Strigiotti, sindaco dei ragazzi. Nel frattempo, invece, la dirigente scolastica Ferrario ha consegnato un diploma come riconoscimento simbolico per il passaggio alla scuola secondaria che avverrà a settembre.