Mercato settimanale, tornano le bancarelle non alimentari FOTO
In via Aldo Moro, sono tornati gli ambulanti, ma resta qualche spazio vuoto.
Giovedì è il giorno del mercato settimanale a Olgiate e oggi, 21 maggio 2015, in via Aldo Moro sono tornate anche le bancarelle non alimentari.
Mercato settimanale con banchi non alimentari
Un buon afflusso di presenti al mercato di Olgiate nella mattinata di oggi. In via Aldo Moro sono tornate le bancarelle che vendono anche generi non alimentari, anche se diversi ambulanti non erano presenti. A mancare erano soprattutto le bancarelle degli ambulanti stranieri, alcuni dei quali pare ancora bloccati nel paese d'origine. Per il resto buona parte della bancarelle è tornata sulla via: se già due settimane fa erano stati piazzati i banchi del pollo, del pesce, dei formaggi, della frutta e della verdura e del cibo per gli animali domestici, a questo giro sono tornati anche gli ambulanti che vendono articoli per la casa, abbigliamento e intimo. "Lo stop è stato lungo e finalmente siamo rientrati. L'afflusso delle persone in generale è buono, ho lavorato anche ad Arcore e lì si sono registrati più di mille accessi. Anche qui a Olgiate c'è un buon giro, forse perché i miei articoli non sempre si potevano acquistare al supermercato nel periodo del lockdown" ha spiegato un ambulante che vende casalinghi e prodotti per la casa, che già a febbraio era stato tra i primi a munirsi di guanti e mascherina.
Le regole di accesso
A differenza della scorsa settimana, quest'oggi l'accesso e l'uscita al mercato sono stati consentiti da ambo i lati di via Aldo Moro. L'accesso è stato consentito con l'obbligo di mascherina e per un massimo di 250 persone. "In realtà non abbiamo dovuto far attendere nessuno, ci sono state al massimo 150-160 persone per volta" hanno spiegato i volontari della Sbiellata e della Protezione civile del Parco che, insieme alla Polizia locale, hanno monitorato la situazione.
Leggi anche: