Lecco

Rissa notturna in centro: botte e sediate in piazza VIDEO IMPRESSIONANTE

Il salotto buono di Lecco teatro di una violenta aggressione

Pubblicato:

Rissa notturna in centro Lecco: una violenta lite in piazza è degenerata in una vera e propria aggressione con due uomini di 49 e 47 anni che sono venuti alle mani e… non solo visto che si sono letteralmente presi a sediate.

LEGGI ANCHE: Rissa in stazione, multati perché… senza guanti e mascherina

Rissa notturna: in centro: botte e sediate in piazza

La violenta aggressione avvenuta intorno alle 23.30. Sul posto, in piazza XX Settembre  sono intervenuti sia gli uomini della Questura di Lecco che i Carabinieri. Non solo ma si è reso necessario anche l’intervento dei sanitari visto che il 47enne ha riportato dei tagli a alla testa ed è stato poi trasportato all’ospedale Manzoni di Lecco in codice verde per le cure del caso.

Il recente precedente

Non è la prima volta nelle ultime settimane che il salotto buono della città diventa teatro di violente liti e aggressioni.  Il 3 maggio scorso forze dell’ordine e sanitari erano dovuti intervenire per sedare una maxi rissa  sempre in piazza XX Settembre e anche in quella occasione, così come ieri sera, ad essere coinvolti erano stati dei senzatetto.

Minuzzo: “Il centro città è abbandonato a se stesso”

“L’aggressione avvenuta senza motivo”- ha spiegato il Consigliere comunale Erminio Minuzzo – “ è stata compiuta da una persona in evidente stato di alterazione che però era già stato allontanato più volte nel corso della giornata perché aveva avvicinato e infastidito alcuni avventori dei bar aperti in piazza che avevano allertato le forze dell’ordine”.

“Pur sapendo della situazione particolare i controlli della locale in orario serale nelle vie del centro si  son dimostrati pressoché inesistenti e inefficaci al contrasto di tali aggressioni, nonostante i vigili dovrebbero presidiare i luoghi più frequentati dai lecchesi anche per far rispettare le vigenti norme prescritte per il contrasto al covid-19 ” ha proseguito Minuzzo.

“Appare evidente che mentre la maggioranza comunale si parcellizza a Palazzo Bovara in pseudo liste civiche a sostegno del candidato a Sindaco delle sinistre, il centro città è purtroppo abbandonato a se stesso: una situazione che non è più tollerabile” ha concluso il Consigliere comunale.

 

Seguici sui nostri canali