Un nuovo sito e un nuovo logo, Living Land si rifà il look
Un cambiamento per costruire un dialogo sempre più chiaro e dinamico con i giovani
Sono online da oggi, lunedì 12 dicembre 2022 il nuovo sito e il nuovo logo di Living Land, il progetto di Consorzio Consolida dedicato alle nuove generazioni che dal 2015, in sinergia con enti pubblici e privati, lavora per accompagnare adolescenti e giovani nella transizione alla vita adulta, attraverso esperienze pre-lavorative, lavorative e d’impegno sociale.
Un nuovo sito e un nuovo logo, Living Land si rifà il look
“Living Land è diventato ormai un punto di riferimento dall’indiscusso valore educativo, progettuale e formativo. Abbiamo fortemente voluto un portale ancora più semplice e intuitivo, per offrire un’esperienza di navigazione facile ai ragazzi e alle ragazze e che miri a costruire un dialogo sempre più diretto e chiaro con loro”, spiega Eleonora Cortesi, coordinatrice del progetto.
Il sito è raggiungibile allo stesso indirizzo https://www.livingland.info/. Il look si è rinnovato dal punto di vista grafico, ma anche i contenuti sono stati riorganizzati in maniera più efficace, con la spiegazione dettagliata delle varie opportunità per i giovani, suddivise per bandi e con l’aggiunta di una sezione dedicata alle aziende e ad altri enti che vogliono ospitare un giovane nello svolgimento delle loro attività.
Questa comunicazione chiara ed efficace si rispecchia anche nel nuovo logo, più moderno e semplice, che mantiene il verde, da sempre il colore del progetto. Nessuna modifica per quanto riguarda lo slogan: la vicinanza alle persone e alla comunità e lo stretto legame con il territorio rimangono i tratti distintivi di Living Land.
“Nel 2021 abbiamo raggiunto ottimi risultati e una risposta positiva da parte dei giovani: oltre 600 ragazzi e ragazze impegnati nei quattro bandi che proponiamo sul territorio (Giovani Competenti, Leva Civica, Ricerca attiva del lavoro e Util’Estate). Questi due cambiamenti rappresentano un passo importante nel nostro percorso di innovazione per raggiungere sempre più giovani”, conclude Eleonora Cortesi.