Il weekend della Tai Solutions Merate Volley
Grinta, determinazione e tanta voglia di vincere. L'impegno è l'ingrediente essenziale in ogni match
Un weekend impegnativo e ricco di sfide per i ragazzi della Tai Solutions Merate Volley, che con grinta e determinazione hanno cercato di dare il massimo per conquistare ogni partita.
Prima divisione Tai Solutions Merate Volley
Non è ancora tempo di sorrisi per la nostra prima divisione. Il Cinisello in rincorsa acciuffa i gialloblù chiudendo il primo set 21-25. Bene in attacco e difesa, ma discontinui nel servizio, si ripete lo stesso copione nel secondo set, chiuso con il medesimo punteggio. Il terzo parziale coach Viani prova a giocarsi il cambio al centro e sulla banda, ma il Cinisello parte subito aggressivo mettendo in difficoltà la nostra formazione che si ferma a 15.
Under 13 Tai Solutions Merate Volley
Prima vittoria a segno: un primo set con la paura di sbagliare anche le palle più facili, secondo e terzo set col sorriso e la voglia di divertirsi in campo.
Under 15
Brusca e per certi versi inaspettata battuta d'arresto per i ragazzi della U15 gialla vista la striscia di vittorie a cui ultimamente il team si era abituato. Partita subito in salita con i padroni di casa aggressivi al servizio e i nostri in difficoltà a trovare i riferimenti in campo. I cambi non hanno dato i risultati sperati. Tanta imprecisione e poca concentrazione regalano i primi due set al Cernusco. Nel terzo set i ragazzi del Merate hanno giocato bene, con una pallavolo ben organizzata e divertente lottando su ogni pallone. Ma il Cernusco nonostante sia rimasto sotto tutto il set non ha mollato e grazie a una maggior compattezza e minori errori ribalta al fotofinish il risultato chiudendo 25-23.
Under 19
Un bel volley tra le U19 del Missaglia e del Merate. Un derby giocato punto su punto, con i gialloblu che avrebbero potuto gestire meglio il primo set finito 25-19 per i padroni di casa e che hanno risalito la china ma non abbastanza al secondo, perso 25-22. Poi scatta la voglia di spuntarla: Merate, sotto di due, reagisce e chiude il terzo set 23-25. Si intravede l'orizzonte del tie break, ma il Missaglia non molla e conquista la prima vittoria del campionato chiudendo il 4 set 25-21.
Bravi comunque i ragazzi di coach Viani: quando rispondono con il piglio giusto, sanno costruire buone azioni, c'è ancora discontinuità e qualche abbaglio dettato dall'inesperienza, ma la squadra c'è e può solo guardare avanti!