Sport Specialist

"Volare le montagne" con l'alpinista Marco Milanese

Riparte l'iniziativa organizzata "A tu per tu con i grandi dello sport"

"Volare le montagne" con l'alpinista Marco Milanese
Tempo libero Casatese, 10 Luglio 2021 ore 14:49

Giovedì 15 luglio ripartono le serate "A tu per tu con i gradi dello sport", indette da DF Sport Specialist, ad un anno di distanza dall'ultima volta. Il protagonista principale dell'evento sarà Marco Milanese. Ulteriori ospiti saranno la violinista Saule Kilaite e l'alpinista e neopresidente dei Ragni di Lecco Luca Schiera.

Chi è Marco Milanese?

Marco Milanese è una guida alpina di professione che nel tempo libero si diletta nella pratica di numerose attività sportive, svolte principalmente nella sua amata montagna. Gli sport da lui praticati sono sci, snowboard, slackline, highline, parapendio, volo con la tuta alare, arrampicata su roccia e su ghiaccio oltre che all'alpinismo. Il suo obiettivo, però, non è tanto la pratica dell'attività in sé quanto il godersi la natura in tutte le sue forme e nella pienezza delle emozioni. Infatti, lui non vuole essere considerato come uno sportivo, ma come una persona libera di seguire i ritmi della natura e le possibilità da essa offerta.

L'organizzazione dell'evento

"Volare le montagne" si svolgerà giovedì 15 luglio alle ore 20.30 nell'area esterno del negozio DF Sport Specialist situato a Bevera di Sirtori, in pieno rispetto delle norme sanitarie anti- Covid. L'evento inizierà con l'esibizione di Saule Kilaite, violinista, compositrice e scrittrice di origine lituana, protagonista di un grandissimo successo nell'ultima manifestazione della scorsa annata. In seguito, sarà il momento di Marco Milanese che presenterà dei filmati delle sue attività svolte e il suo libro “Volare le montagne. Di linee, equilibri e altre libertà”, scritto lo scorso anno, dove narra le sue avventure e il suo rapporto con la natura.  Alla serata prenderà parte anche l'alpinista Luca Schiera.

Per partecipare a "Volare le montagne" è obbligatoria la registrazione. E' effettuabile a questo link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-a-tu-per-tu-con-i-grandi-dello-sport-marco-milanese-161727233509 oppure chiamando lo  039921551 o scrivendo una mail al seguente indirizzo: info@df-sportspecialist.it.

Necrologie