Tempo libero
SAGRA di paese

Torna "Calco in festa", tutti gli eventi dal 26 al 28 agosto

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Alpini e circolo culturale Don Carlo Borghi

Torna "Calco in festa", tutti gli eventi dal 26 al 28 agosto
Tempo libero Meratese, 24 Agosto 2022 ore 11:19

Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 agosto. E’ questo il weekend in cui si svolgerà «Calco in festa», tradizionale manifestazione del paese organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e il sostegno del gruppo Alpini e del circolo culturale Don Carlo Borghi, oltre che di numerosi sponsor locali.

Il programma di "Calco in festa"

La sede dell’evento - che quest’anno avrà una durata molto più limitata rispetto al passato, nonostante siano stati inseriti in calendario eventi egualmente significativi - sarà l’area San Vigilio, davanti alla chiesa parrocchiale.
La prima serata comincerà alle 19 con l’apertura della cucina; ci saranno anche panini, salamelle e birra. Alle 21, invece, momento musicale con la band «Animavasco». Sabato 27 agosto alle 17 è previsto uno spettacolo di burattini dedicato a «Le avventure di Pinocchio», alle 19 l’apertura della cucina e alle 21 una serata danzante con «Gian Spada Band». Ma non è tutto, sabato 27 agosto 2022, alle 12, all'area San Virgilio, verrà offerto il pranzo a tutti gli over 70 per condividere un momento di festa e aggregazione. L’ultimo giorno, invece, alle 9 è in programma un motoraduno storico promosso dal circolo culturale don Carlo Borghi in collaborazione con Antiche Moto Brianza, Moto Club Merate e la Pro Loco: alle 9.30 apriranno le iscrizioni, mentre alle 10.45 partirà il tour per le vie del paese. Alle 12.30 è previsto per chi vorrà il pranzo nelle strutture della festa, a cui alle 15 farà seguito un torneo di carte a Scala 40 e Scopa d’assi (per partecipare è sufficiente chiamare Cesare al 347.8242383). Infine, alle 21 si chiuderà con una serata danzante a cura di «Trilogy». Per ricevere maggiori informazioni sulla festa è possibile contattare Donatella al numero 349.3191625.

La "damigiana di solidarietà per Achille"

In occasione di Calco in festa, nell'area San Virgilio ci sarà, dalle 19, l'ormai conosciutissima Damigiana di solidarietà per Achille. I responsabili della raccolta saranno Milena Pizzagalli, Ornella Pozzoni e Angelo Fontana.

Le parole soddisfatte del presidente della Pro Loco, Francesco Caffa

"Finalmente dopo due anni di stop forzato torna la festa a Calco - ha commentato soddisfatto il presidente della Pro Loco Francesco Caffa - Sarà una ripartenza importante anche per la nostra associazione, visto lo scioglimento del Comitato Feste che negli anni precedenti ha sempre organizzato l’evento".

LEGGI ANCHE Terrore sull'Adda, 21enne soccorso in codice rosso

Seguici sui nostri canali
Necrologie