eventi estivi

Prosegue Il Giardino delle Esperidi Festival: ecco il programma del weekend

Gli appuntamenti di venerdì 30, sabato 1 e domenica 2 luglio.

Prosegue Il Giardino delle Esperidi Festival: ecco il programma del weekend
Pubblicato:

Prosegue Il Giardino delle Esperidi Festival con il secondo, ricchissimo, weekend di spettacoli e performance in natura. A causa del maltempo previsto per domani ecco qui di seguito il programma definitivo di venerdì 30 giugno, sabato 1 e domenica 2 luglio 2023.

Prosegue Il Giardino delle Esperidi Festival: ecco il programma del weekend

  • Venerdì 30 giugno 2023

𝐉𝐚𝐳𝐳 𝐂𝐚𝐟𝐞' e incontro con i registi Sjoerd Wagenaar, Gabriella Salvaterra, Antonella Iallorenzi e Michele Losi - 17 Campsirago Residenza

𝑾𝒐𝒏𝒅𝒆𝒓𝑩𝒐𝒐𝒎! Stefano Cenci - 21.15 Rovagnate, La Valletta Brianza

  • Sabato 1 luglio 2023

𝑴𝒊𝒍𝒐𝒆𝒎𝒂𝒚𝒂 - 16 Antica chiesa di Perego, La Valletta 0-5 ANNI

𝑻𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒂𝒔𝒔𝒂 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒓𝒆𝒔𝒕𝒂 - Percorso per due spettatori alla volta. Durata 1 ora. Dalle 16.30 alle 19 Villa Besana, Sirtori

𝑯𝒖𝒎𝒂𝒏𝒂 𝑭𝒐𝒓𝒆𝒔𝒕𝒂  - 11 e 18 Campsirago, Colle Brianza

𝑺𝒖𝒏 𝑭𝒐𝒍𝒍𝒐𝒘𝒆𝒓𝒔 Campsirago Residenza - 19.30 La Valletta Brianza Prima Nazionale

𝑺𝒑𝒆𝒛𝒛𝒂𝒕𝒐 è 𝒊𝒍 𝒄𝒖𝒐𝒓𝒆 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒃𝒆𝒍𝒍𝒆𝒛𝒛𝒂 Dammacco/Balivo - 21.30 Campsirago Residenza, Colle Brianza

𝐉𝐚𝐳𝐳 𝐂𝐚𝐟𝐞' special guest Vittorio Ondedei - dalle 23 Campsirago Residenza

  • domenica 2 luglio

𝑺𝒖𝒏 𝑭𝒐𝒍𝒍𝒐𝒘𝒆𝒓𝒔 - 5.38 La Valletta Brianza

𝑪𝒓𝒐𝒔𝒔𝒊𝒏𝒈 𝑬𝒙𝒑𝒆𝒓𝒊𝒆𝒏𝒄𝒆 camminata performativa - 7 da La Valletta Brianza a Campsirago

𝟑 𝑷𝑰𝑮𝑺 𝑪𝒐𝒔𝒂 è 𝒄𝒂𝒔𝒂 - 11 Antica chiesa di Perego, La Valletta Brianza

𝐓𝐀𝐋𝐊 𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨𝐭𝐭𝐨 𝐝𝐚 𝐎𝐥𝐢𝐯𝐞𝐫𝐨 𝐏𝐨𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐏𝐢𝐧𝐨 - 12 Campsirago Residenza

𝑺𝒊𝒈.𝑹𝒂 𝑹𝒐𝒔𝒔𝒆𝒕𝒕𝒂 Is Mascareddas - 16 e 19 Campsirago Residenza

𝑻𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒑𝒂𝒔𝒔𝒂 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒐 𝒓𝒆𝒔𝒕𝒂 - dalle 16.30 alle 19 Villa Besana, Sirtori

𝑴𝒆𝒈𝒍𝒊𝒐 𝒔𝒕𝒂𝒔𝒆𝒓𝒂 𝒄𝒉𝒆 𝒅𝒐𝒎𝒂𝒏𝒊 𝒐 𝒎𝒂𝒊  Camilla Barbarito - 21 Campsirago Residenza Concerto

Il programma di venerdì

Ecco il programma di venerdì 30 giugno: si inizia alle 17 a Campsirago Residenza con il Jazz cafè: sorseggiando caffè, birra, spritz o un cocktail ci sarà l’occasione di ascoltare musica, incontrarsi e parlare con i registi  Sjoerd Wagenaar, Gabriella Salvaterra, Antonella Iallorenzi e Michele Losi. Un momento per scoprire gli spettacoli in programma sabato 1 e domenica 2 luglio alle Esperidi. La musica farà da sfondo attraverso un impianto audio d'eccezione settato dall’ingegnere del suono Nori Tanaka: è possibile portare i propri vinili per un’esperienza di ascolto straordinaria. Dalle 19.30 alle 20.30 sarà servita un'apericena prima dell'esplosivo spettacolo di Stefano Cenci.

"WonderBoom!"

WonderBoom! non è uno spettacolo. Non è una performance, non è nemmeno un intervento artistico, un'installazione, un happening, no! WonderBoom! è un’asta, non sforzatevi di ricavarci sottotesti o dietrologie: serve a monetizzare. Monetizzare, è quello che la generazione precedente alla nostra, quella messa al mondo dal boom economico postbellico, e poi degli anni ’80, quella del tutto è possibile, quella del self made man, ci ha insegnato. Monetizza. Esprimiti. Esprimiti e monetizza.

Una vera e propria astain cui il pubblico diventa protagonista del destino di oggetti, valori, simboli del passato e di oggi che, se non salvati (o meglio “acquistati”) dagli spettatori, verranno letteralmente distrutti sul palco. Wonderboom! è una performance site-specific, surreale e allo stesso tempo calata nel contemporaneo, che ricreata appositamente per il festival delle Esperidi: Stefano Cenci, Chiara Davolio e Filippo Beltrami sceglieranno di mettere in vendita oggetti legati a Campsirago, al territorio e alla storia del Monte di Brianza. Un’asta all’ultima offerta che porta con ironia, suspense, intelligenza e una certa dose di spietatezza, l’attenzione sui valori, sul patrimonio culturale, sugli ideali per noi imprescindibili e al contempo sulla società odierna in cui impera il dio denaro e il diktat del monetizzare. Siete disposti a mettere mano al portafoglio per salvare le bellezze del vostro territorio? I ricordi delle persone che l’hanno vissuto, l’arte, la natura, la cultura, i suoi sapori?

Uno spettacolo di Stefano Cenci, con Stefano Cenci, Chiara Davolio e Filippo Beltrami, drammaturgia Stefano Cenci e Chiara Davolio, regia Stefano Cenci, una produzione Pensieri Acrobati, in collaborazione con Sotterraneo.

 

Informazioni su biglietti e costi

Biglietti online sul sito 18tickets  o direttamente in cassa sul luogo di spettacolo (fino a esaurimento posti)

Intero: 15 euro
Ridotto (under 25, over 65, secondo spettacolo nella stessa giornata): 12 euro
Ridotto under14: 8 euro

Potete anche acquistare online tre diversi abbonamenti al festival:

3 Spettacoli: 30 euro

6 Spettacoli: 55 euro

10 Spettacoli: 90 euro

L’abbonamento prevede l’acquisto di massimo 2 biglietti a spettacolo. L’abbonamento non è nominale e si può acquistare online oppure in cassa nei luoghi di spettacolo.

Biglietti cortesia per i residenti dei comuni di Colle Brianza, Ello, Olgiate Molgora, Sirtori, Olginate, La Valletta Brianza (per gli spettacoli che vanno in scena nel proprio Comune di residenza): 5 euro  Per i biglietti cortesia compilare sul nostro sito il modulo di prenotazione degli spettacoli nel proprio comune di residenza.

Omaggi: bambini sotto 1 anno; accompagnatori persone con disabilità.

Tutto il programma fino al 2 luglio e le info su www.ilgiardinodelleesperidifestival.it

Seguici sui nostri canali