Spettacoli
tradizionale appuntamento di natale

Parrocchia di Robbiate gremita per il concerto della Schola Cantorum

A concludere il concerto è stato il canto "in notte placida" con l'intera folla dei presenti che si è unita nell'esibizione cantando insieme al coro robbiatese.

Parrocchia di Robbiate gremita per il concerto della Schola Cantorum
Spettacoli Meratese, 11 Dicembre 2022 ore 17:27

La Parrocchia di Robbiate colma di persone per il il concerto della Schola Cantorum tenutosi questo pomeriggio, domenica 11 dicembre 2022.

Parrocchia di Robbiate gremita per il concerto della Schola Cantorum

È stato un pomeriggio di grande musica quello di oggi, domenica 11 dicembre, a partire dalle 15 nella chiesa parrocchiale di Robbiate. La Schola Cantorum Sant'Alessandro ha infatti intrattenuto i numerosi presenti con una serie di canti natalizi magistralmente diretti dal maestro Fabio Pagnoncelli. Il concerto è da anni un appuntamento tradizionale nel calendario di eventi di avvicinamento al Natale, tanto da aver ricevuto anche il patrocinio da parte del Comune.

Uno spettacolo emozionante

Momento particolarmente significativo è stato infine l'intermezzo strumentale durante il quale gli organisti Luca Vago e Suleima Burrafato hanno proposto una serie di brani eseguiti all'organo a canne storico del 1700. A concludere il concerto è stato il canto "in notte placida" con l'intera folla dei presenti che si è unita nell'esibizione cantando insieme al coro robbiatese.

concerto-parrocchia-robbiate-2
Foto 1 di 3
concerto-parrocchia-robbiate-3
Foto 2 di 3
concerto-parrocchia-robbiate-4
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie