Parrocchia di Robbiate gremita per il concerto della Schola Cantorum
A concludere il concerto è stato il canto "in notte placida" con l'intera folla dei presenti che si è unita nell'esibizione cantando insieme al coro robbiatese.
La Parrocchia di Robbiate colma di persone per il il concerto della Schola Cantorum tenutosi questo pomeriggio, domenica 11 dicembre 2022.
Parrocchia di Robbiate gremita per il concerto della Schola Cantorum
È stato un pomeriggio di grande musica quello di oggi, domenica 11 dicembre, a partire dalle 15 nella chiesa parrocchiale di Robbiate. La Schola Cantorum Sant'Alessandro ha infatti intrattenuto i numerosi presenti con una serie di canti natalizi magistralmente diretti dal maestro Fabio Pagnoncelli. Il concerto è da anni un appuntamento tradizionale nel calendario di eventi di avvicinamento al Natale, tanto da aver ricevuto anche il patrocinio da parte del Comune.
Uno spettacolo emozionante
Momento particolarmente significativo è stato infine l'intermezzo strumentale durante il quale gli organisti Luca Vago e Suleima Burrafato hanno proposto una serie di brani eseguiti all'organo a canne storico del 1700. A concludere il concerto è stato il canto "in notte placida" con l'intera folla dei presenti che si è unita nell'esibizione cantando insieme al coro robbiatese.