Spettacoli
Casatenovo

"Ma anche no!" per aprire la programmazione teatrale

Lo spettacolo previsto il 6-7-8 maggio a Villa Mariani sarà accompagnato dalla mostra "volontarietà" della Croce Rossa.

"Ma anche no!" per aprire la programmazione teatrale
Spettacoli Casatese, 07 Maggio 2022 ore 16:40

"Ma anche no!" lo spettacolo previsto per il fine settimana a Villa Mariani, a Casatenovo. Diretto e interpretato da Irene Carossia, inaugura la programmazione teatrale prevista per maggio e giugno.

"Ma anche no!" e la "volontarietà"

Dopo lo spettacolo di ieri sera, "Ma anche no!" di e con Irene Carossia, direttrice artistica e presidente dell'associazione MeC Musica e Canto è in programma anche per il stasera, sabato 7 maggio 2022, sempre alle 20, e la domani, domenica 8 maggio alle 18 a Villa Mariani, a Casatenovo. Il costo del biglietto è di 10 euro.

Ad accompagnare, ci sarà la mostra "Volontarietà", allestita nello spazio espositivo dal Comitato regionale e dal Comitato casatese di Croce Rossa Italiana.

Da sei anni, ormai, i mesi di maggio e giugno vengono infatti dedicati al racconto di uno dei principi fondanti di Croce Rossa. Il principio di volontarietà caratterizza sia la Croce Rossa che l'Associazione MeC Musica e Canto, in quanto entrambe sono delle istituzioni senza scopo di lucro e con impegno volontario.

Uno spettacolo per raccontare il teatro

Ad aprire gli ultimi due mesi della programmazione Teatrale ed Espositiva sarà lo spettacolo "Ma anche no!" diretto ed interpretato da Irene Carossia.

L'idea è quello di uno spettacolo travolgente e autoironico, che mostra il mondo del teatro visto dall'interno. La protagonista, oltre all'amore e la passione che prova per l'arte teatrale e il rispetto per la sacralità della relazione con il pubblico, rivela anche abitudini e dinamiche che avvengono tra i professionisti. La rappresentazione diventa un'occasione per raccontarsi e raccontare la magia del teatro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie