La compagnia Ronzinante all'OltreFestival il 20 novembre
Andrà in scena l’opera shakespeariana “Il Mercante di Venezia” all'Auditorium Giusi Spezzaferri di Merate alle 21.
La rassegna OltreFestival, che quest’anno fa da cornice al Festival Nazionale di Teatro “Città di Merate”, vede sabato 20 novembre 2021 una delle ultime produzioni della compagnia Ronzinante, ovvero l’opera shakespeariana “Il Mercante di Venezia”. La famosa opera teatrale viene portata in scena in una veste intensa e inaspettata all'Auditorium Giusi Spezzaferri di Merate alle 21.
La compagnia Ronzinante nelle vesti di "Il Mercante di Venezia"
L'opera di uno dei drammaturghi più famosi di sempre, viene rappresentata dalla compagnia Ronzinante in chiave innovativa. La storia racconta come la giovane Porzia, bella, intelligente e ricca ereditiera, è costretta a cercare marito per accontentare le volontà del padre. Contemporaneamente il nobile Bassanio vorrebbe sposarla, ma gli occorrono 3000 ducati per riuscire a prevalere sui ricchi contendenti. Così, Bassanio, disperato, chiede aiuto all’amico Antonio, che garantisce per lui presso l’usuraio per eccellenza di Venezia: l’ebreo Shylock. In cambio del denaro prestato, l’ebreo esige qualcosa di davvero molto insolito, ovvero una prova che Bassanio deve superare, con inattesi colpi di scena e un finale sorprendente.
Lo spettacolo e la compagnia
Lo spettacolo è il frutto di un lavoro di formazione durato cinque anni, in cui gli attori hanno seguito corsi di teatro curati dall’associazione meratese, entrando poi definitivamente nell’organico della compagnia. La regia dello spettacolo è realizzata da Antonio Takhim e in scena, oltre a lui, sono presenti gli attori Djuzepe e Judita Dalsaso, Corinne Bargetto, Marta D’Abrusco, Federica Rovelli, Stefano Borsa ed Elia Carozzi.
Un appuntamento quindi per gli amanti del teatro e non, per non perdere il più grande drammaturgo di tutti i tempi. Sono ancora diversi i posti disponibili, ma viene comunque consigliata la prenotazione scrivendo a info@ronzinante.org o contattando il numero: 335 5254536.