IoTeatroTuSedia sbarca a Sirtori
Torna con la quinta edizione
Con la compagnia teatrale Ronzinante torna IoTeatroTuSedia con la quinta edizione. Un'iniziativa estiva inserita nel progetto "Le 4 stagioni Teatrali" che prosegue con i 6 eventi estivi divisi tra le serate di giugno, luglio e settembre. La formula della rassegna non cambia: sono spettacoli gratuiti e senza necessità di prenotare ma con il vivo consiglio di portare la propria sedia, esattamente come succedeva in passato, quando le compagnie teatrali giungevano nelle piazze dei paesi e il pubblico arrivava a vedere lo spettacolo portandosi il proprio “posto a sedere”.
IoTeatroTuSedia: il programma
Si partirà DOMENICA 23 GIUGNO presso la Villa Besana di Sirtori, dove verrà rappresentato lo spettacolo CAMPING la commovente, ironica e romantica cronaca di una splendida amicizia tra tre ex compagni di scuola. Il mese di luglio, invece, ci si trasferirà nell’arena estiva di Ronzinante, in Via Vittorio Veneto 2 a Merate (LC): SABATO 6 LUGLIO Ivano Gobbato ci guiderà nel capolavoro omerico dell’ODISSEA; VENERDI’ 19 LUGLIO la compagnia bresciana del Sipario Onirico presenterà la simpatica commedia MANI E MANINE; SABATO 20 LUGLIO ancora la letteratura protagonista grazie a Riccardo Cogliati che ci accompagnerà a conoscere la vita e l’opera di Gabriel Garcia Marquez; chiuderà la parentesi meratese Stefano Panzeri che, VENERDI’ 26 LUGLIO, racconterà IL CURIOSO CASO DI BB.
Dopo la pausa di agosto, a chiudere la rassegna sarà nuovamente Ronzinante con il pluripremiato spettacolo TRE SULL’ALTALENA di Luigi Lunari. L’appuntamento sarà per VENERDI’ 6 SETTEMBRE presso le Scuole Medie “Casati” di Monticello Brianza (LC).
Tutti gli appuntamenti avranno luogo dalle 21, in caso di maltempo in location al coperto nelle immediate vicinanze.