Festival di Sanremo 2021, vincono i Maneskin: quinto il brianzolo Irama
Sul podio anche Fedez e Francesca Michielin e Ermal Meta.
Maneskin seguiti da Francesca Michielin e Fedez e da Ermal Meta. E’ questa la classifica finale della 71esima edizione del Festival di Sanremo che si è concluso ieri sera, sabato 6 marzo 2021.
Un podio che ha riservato emozioni e sorprese. Infatti fino all’ultimo si pensava ad una vittoria di Ermal Meta e invece anche quest’anno il festival della canzone italiana ha riservato sorpese fino all’ultimo.
Irama canta a Sanremo
Il cantante monzese Irama si è classificato in quinta posizione con il suo nuovo brano, “La genesi del tuo colore”, dopo i successi ottenuti negli scorsi anni.
Irama ha infatti partecipato al Festival per la prima volta nel 2015 tra le nuove proposte portando il brano “Cosa resterà”. Poi nel 2017 è arrivata la vittoria ad Amici e successivamente i tormentoni che lo hanno reso celebre come “Mediterranea”, “Nera”, “Arrogante”. Sul palco dell’Ariston è poi tornato nel 2019 classificandosi al settimo posto con “La ragazza dal cuore di latta”.
l video girato in Autodromo
Il video della canzone “La genesi del tuo colore” è stato presentato nei giorni scorsi ed è stato girato in un luogo che i monzesi hanno molto a cuore, l’Autodromo. “Il video sarà un film” ha scritto il cantante postando una foto sul suo profilo Instagram ufficiale.
La classifica finale
1 – Maneskin
2 – Francesca Michielin e Fedez
3 – Ermal Meta
4 – Colapesce e Dimartino
5 – Irama
6 – Willie Peyote
7 – Annalisa
8 – Madame
9 – Orietta Berti
10 – Arisa
11 – La Rappresentante di lista
12 – Extraliscio feat Davide Toffolo
13 – Lo Stato sociale
14 – Noemi
15 – Malika Ayane
16 – Fulminacci
17 – Max Gazzè
18 – Fasma
19 – Gaia
20 – Coma Cose
21 – Ghemon
22 – Francesco Renga
23 – Gio Evan
24 – Bugo
25 – Aiello
26 – Random