Brivio a teatro: riprende la rassegna teatrale
Appuntamento alle 21 per lo spettacolo "Mato de Guera" di Gian Domenico Mardegan nell'auditorium del paese
Torna l'appuntamento con "Brivio a teatro", rassegna organizzata dalla Pro Loco di Brivio con la compagnia Ronzinante di Merate. Lo spettacolo "Mato de Guera" di Gian Domenico Mazzocato, interpretato da Gigi Mardegan, avrà luogo nell'auditorium di Brivio sabato 10 febbraio alle 21.
Brivio a teatro, un sabato sera da non perdere
Sabato 10 febbraio a calcare il palco del teatro di Brivio sarà la compagnia "Satiro teatro" di Treviso.
"Mato de Guera" è un testo sulla prima guerra mondiale. Il fante Ugo Vardanega, originario di Possagno, è approdato da tempo nel centro storico di Treviso dove, a due passi dal portico dei Buranelli, vende la sua povera merce su una scalcinata bancarella. "Mato de Guera" riflette anche sulle esperienze dei profughi che si disperdono in mille rivoli e sui prigionieri che non tornano. Alla fine Ugo si rende conto di essere affetto da una malattia incurabile: la memoria e decide di ricordare tutto senza infingimenti, senza scappare nella follia, in una lucida disperazione che sarà il suo fardello per tutta l’esistenza.
“Con questo spettacolo – dichiarano gli organizzatori – raggiungiamo un livello teatrale e artistico molto alto. La nostra rassegna, seppur composta da spettacoli di compagnie non professionistiche, vuole dare spazio ad un teatro che fa della qualità il suo principio cardine. E “Mato de Guera” è sicuramente uno di quegli spettacoli che ci aiuta a raggiungere questo scopo”.
Un appuntamento da non perdere per gli amanti del teatro ma anche per tutti coloro che vogliono passare una serata decisamente interessante e da ricordare.
La rassegna briviese proseguirà sabato 24 febbraio 2024, con “Duello – Il gioco dell’assassino” della Filodrammatica Orenese, un thriller ad altissima tensione.
Informazioni e prenotazioni
Per chi fosse interessato, ecco le informazioni principali per assicurarsi il posto.
Il biglietto singolo costa 13 euro mentre il ridotto costa 11 euro (Soci Pro Loco, under 25, over 70), si può acquistare in sede Pro Loco di Brivio (Via Cantù, 14) il sabato dalle 10 alle 12.30, via email prolocobrivio@gmail.com o al numero 377.334.34.13