"Qua e là per piazze e cortili", in tanti al 9° festival di Olginate con gli artisti di strada
Tantissime le famiglie presenti con i loro bambini: un weekend di divertimento per grandi e piccini
Moltissime presenze nella serata di ieri e nel pomeriggio di oggi, domenica 5 maggio 2024, lungo il fiume di Olginate per la nona edizione del festival con gli artisti di strada "Qua e là per piazze e cortili", organizzato dal Comune di Olginate in collaborazione con la Proloco.
"Qua e là per piazze e cortili", in tanti al 9° festival di Olginate con gli artisti di strada
Tantissime le famiglie presenti con i loro bambini. Gli artisti di strada che hanno partecipato al festival sono giunti da ogni parte d'Italia, portando un po' di allegria con i loro giochi.
Tante le attività che si sono susseguite nel weekend, a partire dalla bottega di Geppetto a cura di Fantulin, la truccabimbi Arianna, la compagnia itinerante La Fabiola con Alfio Elfo Rock, Matteo Curatella con "Le storie del matto", Unnico con "L'ultimo dei miei cani", Otto Panzer con "Monk Clown", Davide Fontana con "Talchè", Rasoterra Circo con "Happiness", Dottor Stock con "Sperimentazioni analogiche di fisica di strada". Infine stasera ci sarà il gran finale al parco di Villa Sirtori con la compagnia "Maschera viva" che porterà in scena lo spettacolo "Alto livello".
"La giornata è ottima, con il primo caldo, ed è ottima anche la risposta del pubblico, nonostante abbiamo cambiato la data dell'evento all'ultimo - il commento del sindaco di Olginate, Marco Passoni - Le numerose presenze sono sicuramente per noi uno stimolo a fare sempre di più e sempre meglio".
Mario Stojanovic
Di seguito tutte le foto del festival: