tradizionale appuntamento

Inaugurata la 56esima edizione della Sagra delle Sagre

In questa edizione, che durerà fino al 16 agosto, sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria a sostegno del "progetto green" del COE.

Inaugurata la 56esima edizione della Sagra delle Sagre
Sagre e feste Valsassina, 08 Agosto 2021 ore 12:24

La 56esima edizione della Sagra delle Sagre è stata inaugurata ieri, sabato 7 agosto, e durerà per tutta la settimana fino a lunedì 16 agosto. Articolo ripreso da primalecco.

Sagra delle Sagre, al via la 56esima edizione

Inaugura ieri, sabato 7 agosto, alle 9.30 la 56ma Sagra delle Sagre, la storica manifestazione valsassinese che si terrà presso la località Fornace fino al 16 agosto. Tanti saranno gli appuntamenti quotidiani in programma per conoscere e approfondire il territorio che si svolgeranno nel rispetto delle indicazioni e delle restrizioni anti-covid. Tutte le informazioni disponibili sul sito ufficiale della Sagra qui.

Lotteria a sostegno del COE

La Sagra sarà anche l’occasione per acquistare i biglietti della tradizionale Lotteria che quest’anno sostiene un nuovo progetto per la Valsassina di Associazione Centro Orientamento Educativo – COE promosso insieme con il Decanato di Primaluna e il Circolo Laudato sì di Barzio, le realtà selezionate per organizzare la sottoscrizione a premi. La lista completa dei premi è disponibile qui.

Un progetto sostenibile

Un futuro green. Insieme per una comunità educante che fa crescere in Valsassina una società sostenibile e resiliente: questo il progetto che si fonda sull'Enciclica Laudato sì e che vede come finalità quella di promuovere un percorso di educazione alla cittadinanza attiva, attenta all'ambiente e alle persone che lo abitano, per formare cittadini impegnati nella realtà locale e capaci di uno sguardo aperto al futuro e sensibile all'impegno di costruire comunità coese e resilienti. Il progetto si svolgerà nel 2022 e coinvolgerà gli oratori, le scuole e la cittadinanza.

biglietti si possono acquistare anche presso la sede del COE di Barzio in Via Milano. Ogni biglietto costa 2 euro.

Dove, come e quando

La 56esima edizione della Sagra delle Sagre si terrà da sabato 7 a lunedì 16 agosto 2021 in Valsassina, località Fornace. L’ingresso è libero senza prenotazione, nel rispetto delle regole vigenti per il contenimento dei contagi da covid-19. Il parcheggio è gratuito. Il programma completo e tutte le indicazioni per la partecipazione in completa sicurezza su www.sagradellesagre.it.

Estrazione della lotteria

L’estrazione della lotteria si terrà lunedì 16 agosto 2021 alle ore 22.00. Il ritiro dei premi sarà possibile da subito dopo l’estrazione fino mercoledì 16 febbraio 2022 presso la sede dell’Associazione COE: Via Milano 4, Barzio. I numeri estratti e i premi abbinati saranno pubblicati sul quotidiano La Provincia di Lecco e su www.sagradellesagre.it / www.coeweb.org / www.decanatoprimaluna.org

Per maggiori informazioni contattare

Rosa Scandella / Associazione COE
telefono: 0341 996453 - 338 6213043
e-mail: coebarzio@coeweb.org

LEGGI ANCHE

Stella del basket nel Lecchese: Derrik Rose, giocatore Nba dei New York Knicks

Necrologie