Valle San Martino in festa

Calolziocorte, due weekend di festa con "Russin Fest" e "Lavel Folk"

L’ultimo weekend di agosto e il primo di settembre saranno all’insegna del divertimento, della musica e del ballo con il grande ritorno di due delle feste più apprezzate da tutta la Valle San Martino.

Calolziocorte, due weekend di festa con "Russin Fest" e "Lavel Folk"
Pubblicato:

L’ultimo weekend di agosto e il primo di settembre saranno all’insegna del divertimento, della musica e del ballo in quel di Calolziocorte, con il grande ritorno di due delle feste più apprezzate da tutta la Valle San Martino.

Calolziocorte, due weekend di festa con "Russin Fest" e "Lavel Folk"

Prima a far capolino nelle calde serate estive calolziesi sarà la "Russin Fest", che si terrà nei weekend del 26 e 27 agosto 2023 e del 2 e 3 settembre, nella splendida location dell'oratorio della frazione di Rossino. Serate a tema, tanto divertimento, buon cibo e attività per i più piccoli, sono solo alcune delle proposte che verranno offerte a chi deciderà di prendervi parte.

Torna, dopo due anni di assenza, la "Lavel Folk"

Dopo due anni, al monastero del Lavello tornerà invece la "Lavel Folk", proposta dall’associazione Ethnica. In particolare, venerdì 1° settembre alle 21, si potranno ascoltare prima i "Rosc a descord", e successivamente i "Gneef". Sabato 2 settembre, invece, la giornata partirà alle 16 con un'animazione di danze popolari e a seguire uno stage di tammurriata (danza, canto e suono).

Un doppio concerto per concludere in bellezza

La festa si chiuderà con un doppio concerto: prima si potrà ascoltare l’esibizione di "Leggermente a Sud" dalla Campania e successivamente i "Baia Trio" dal Piemonte. Ingresso gratuito.

Luca De Cani

Seguici sui nostri canali