Calolzio: all'oratorio di Rossino sbarca l'Oktoberfest
Sabato 21 e domenica 22 la prime edizione, all'insegna del divertimento
Una due giorni all’insegna della festa e del divertimento: all’oratorio di Rossino sbarca l’Oktoberfest. È in programma per il prossimo weekend, nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 ottobre, la prima edizione dell’Oktoberfest di Rossino, firmata dalla sinergia tra Valle San Martino Eventi (nella persona di Cristina Valsecchi), la parrocchia di Rossino e quella di Calolzio centro.
Calolzio: all'oratorio di Rossino sbarca l'Oktoberfest
L’evento, come detto, si svolgerà all’interno dell’oratorio della frazione calolziese di Rossino e vedrà offerti ai partecipanti, oltre al servizio bar e pizzeria, numerosi piatti speciali a tema ma anche pietanze tradizionali del territorio.
"Immancabile - spiega la Valsecchi - la presenza della fedelissima amica e top chef Cinzia Fumagalli che, per l’occasione preparerà due gustosissime specialità: la cassoeula e la verzata occupandosi della cucina".
Trippa, wurstel e crauti
Per la serata di sabato 21 ottobre, con inizio alle 18 e fino alle 23, verranno serviti piatti a base di trippa e panini wurstel e crauti e, a seguire, il divertimento prenderà il sopravvento con una grandissima festa animata dal karaoke. Il giorno successivo, domenica 22, dalle 11 alle 24, verranno offerte prelibatezze a base di lumache trifolate e polenta con la verzata.
Sempre domenica, il gruppo Alpini di Rossino preparerà per tutti delle gustosissime caldarroste che potranno essere "divorate" a partire dal pomeriggio accompagnate dalle note del Coro Ana dell’Adda.
Obbligatoria la prenotazione dei piatti entro venerdì 20 ottobre telefonando al numero 333/1802742 (anche da asporto).
Luca De Cani