Tempo libero
Merate

"Requiem KV 626", l'opera di Mozart in concerto

Verrà eseguito dall'associazione Coro Suono Antico nella chiesa di Santa Maria Nascente di Sabbioncello

"Requiem KV 626", l'opera di Mozart in concerto
Tempo libero Meratese, 14 Maggio 2022 ore 17:30

"Requiem KV 626" l'opera di Mozart in un concerto d'eccezione. Coro Suono Antico lo eseguirà nella chiesa di Santa Maria Nascente di Sabbioncello.

"Requiem KV 626", un concerto d'eccezione

Sabato 21 maggio il coro Suono Antico propone un concerto d'eccezione, in cui verrà eseguito il "Requiem KV 626", l'opera musicale di Mozart rimasta incompiuta alla morte dell'autore.

Il concerto è il secondo appuntamento di un progetto più ampio che pone l'accento sull'antico Convento di Sabbioncello. Previsto alle 21 nella chiesa di Santa Maria Nascente di Sabbioncello, verrà eseguito da un coro composto da 60 elementi e da due pianisti: Davide Muccioli e Fabio Locatelli. Il soprano Roberta Salvati, il contralto Marzia Castellini, il tenore Luigi Albani e il basso Giuseppe Capoferri saranno le voci solite, dirette dal maestro Damiano Rota.

Tra i coristi ci saranno anche 15 voci bianche, gruppo originato dalla sezione voci bianche di Suono Antico e dal coro di Santa Caterina d'Alessandria di Bergamo.

Gli altri appuntamenti

Come riportato sopra, il concerto del 21 maggio è il secondo di una serie di appuntamenti di un progetto che pone l'accento sull'antico Convento di Sabbioncello. Il programma comincia domenica 15 maggio alle 16, con una lezione di approfondimento sulla musica di Mozart a cura della scuola di musica San Francesco, nel chiostro grande del convento.

Gli appuntamenti successivi prevedono invece la visita guidata "Conoscere Sabbioncello" a cura della Pro Loco di Merate, nelle giornate del 28 e 29 maggio alle 15. Il 5 giugno alle 11.30 ci sarà invece una mostra fotografica, a cura dell'associazione Fotolibera, dal titolo "La musica e il luogo sacro".

Tutti gli eventi previsti sono a ingresso libero.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie