A casatenovo

Rassegna Estiva, secondo appuntamento con "Meglio sola" di Irene Carossia

La storia di una donna, un'artista che non vuole nella propria vita piegarsi a compromessi.

Rassegna Estiva, secondo appuntamento con "Meglio sola" di Irene Carossia
Tempo libero Meratese, 13 Giugno 2021 ore 11:24

Continua la Rassegna Estiva del Centro di Ricerca e Sperimentazione Teatrale Villa Mariani dedicata al tema dell'imparzialità, condiviso con CRI.

Rassegna Estiva, secondo appuntamento

Secondo appuntamento della ricchissima Rassegna Estiva del Centro di Ricerca e Sperimentazione Teatrale Villa Mariani dedicata al tema imparzialità, condiviso con Croce Rossa Italiana. "Meglio sola. Spettacolo per sola artista... o artista sola!" è il titolo dello spettacolo scritto, diretto ed interpretato dalla Direttrice Artistica Irene Carossia che andrà in scena il prossimo weekend al Polo Teatrale ed Espositivo/Parco delle Sculture di Casatenovo. Meglio sola affronta, con grande ironia, le scelte di una donna, un'artista che non vuole nella propria vita piegarsi a compromessi.

Lo spettacolo

La protagonista racconta la propria avventura di donna, nel lavoro e nella vita quotidiana, attraverso gli inciampi costanti, le fatiche e le relazioni umane, con la capacità di trasformare tutto in motivo di divertimento. Al centro la scelta di proseguire da sola ogni qual volta la condivisione diventa forzata ed ingrata, nel lavoro, nella vita, negli affetti, ogni qual volta viene chiesto un compromesso che potrebbe ledere la dignità, o ne viene chiesto il ridimensionamento. Nella valigia della protagonista non c’è mai la solitudine, piuttosto la capacità di ricomporre ogni volta il mosaico, accentando il cambiamento costante della forma, senza paura, anzi con la forza di chi accoglie, nella certezza che niente accada per caso. Mai sola in realtà, ma sempre accompagnata da se stessa, i propri ideali, la propria etica, l’amore per gli altri, l’amore per ciò che fa e l’incrollabile senso positivo della la vita. Mai sola perché si può sempre condividere con qualcuno un tratto della propria strada, nel rispetto reciproco e nella certezza del valore di ognuno.

Quando e come assistere

Lo spettacolo andrà in scena:

  • Venerdì 18 giugno alle 20.00
  • Sabato 19 giugno alle 20.00
  • Domenica 20 giugno alle 18.00

Nelle sere dello spettacolo è possibile visitare la mostra “Imparzialità” allestita nello Spazio Espositivo dal Comitato CRI di Casatenovo e dallo Staff Regionale “Principi e Valori”.

La prenotazione è obbligatoria. Per prenotarsi, telefonare: 340 4652962 /339 1624727/ 039 5988698

Oppure via mail: promozione@centroteatralevillamariani.eu

Il biglietto ha un costo di 10€

Necrologie