Tempo libero
Casatenovo

Quattro giorni di "Festa di primavera"

Il Comune organizza l'evento dal 19 al 22 maggio in collaborazione con la Pro loco e le associazioni casatesi

Quattro giorni di "Festa di primavera"
Tempo libero Casatese, 07 Maggio 2022 ore 10:30

Festa di primavera dal 19 al 22 maggio. Quattro giorni organizzati dal Comune di Casatenovo in collaborazione con la Pro loco e le associazioni casatesi per festeggiare la stagione della rinascita e della scoperta.

Festa di primavera, il programma

Si terrà dal 19 al 22 maggio la "festa di primavera", organizzata dal Comune di Casatenovo in collaborazione con la Pro Loco e numerose associazioni casatesi. Il programma prevede quattro giorni di attività da fare insieme, grandi e bambini.

Giovedì 19 maggio si festeggeranno i 10 anni de "L'angolo lettura", con i volontari che invitano tutti i bambini dalle 16 alle 18 al Parco Galileo di Cassina de Bracchi per leggere insieme storie e racconti, alternate a giochi, danze e una merenda.

Il venerdì è intitolato "#coloriamocasatenovo", con i bambini delle scuole dell'infanzia paritarie, dell'asilo nido Levada e dell'IC Casatenovo che coloreranno i cancelli dei propri istituti con le loro creazioni. Alle 21 ci sarà un concerto di apertura in Auditorium, con l'esibizione di un quartetto di insegnanti, il Guitar Landscape ensemble e il Clarionet Ensemble.

I pomeriggi di sabato e domenica saranno ricchi di iniziative. Il pomeriggio del 21 maggio, infatti, comincia alle 15 in Villa Mariani con un saggio misto delle classi della Scuola di Musica Guarnieri e le classi quinte delle scuole primarie di Casatenovo. Alle 18 ci si sposta al Parco Vivo per un aperitivo e uno spettacolo di giocoleria con "Pigreco Company", cena con polenta e tapparella night dj set. Contemporaneamente è previsto un concerto all'oratorio di Rogoredo.

Alle 15 della domenica in piazza Mazzini ci sarà una parata itinerante con i "The Tamarros". Il pomeriggio animato dagli artisti di Spazio Bizzarro si sposta poi al Parco Vivo, dove ci saranno laboratori di circo per le famiglie e spettacoli da seguire. A chiudere la festa ci sarà un concerto nel salone dell'oratorio di Valaperta alle 21.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie