Eventi

Primavera in Villa De Ferrari Bagatti Valsecchi tra esposizioni, spettacoli, workshop e aperitivi

In arrivo nei giardini della Villa De Ferrari Bagatti Valsecchi di via Giancarlo Puecher la manifestazione «Primavera in villa»: la data da appuntarsi sul calendario è quella del prossimo 21 aprile

Primavera in Villa De Ferrari Bagatti Valsecchi tra esposizioni, spettacoli, workshop e aperitivi
Pubblicato:

Primavera in Villa De Ferrari Bagatti Valsecchi tra esposizioni, spettacoli, workshop e aperitivi. In arrivo nei giardini della Villa De Ferrari Bagatti Valsecchi di via Giancarlo Puecher la manifestazione «Primavera in villa». La data da appuntarsi sul calendario è quella del prossimo 21 aprile.

Primavera in Villa De Ferrari Bagatti Valsecchi, appuntamento domenica 21 aprile

Esposizioni, spettacoli, incontri, workshop, aperitivi e tanto altro. In poche parole, un omaggio alla primavera in grande stile. In arrivo nei giardini della Villa De Ferrari Bagatti Valsecchi di via Giancarlo Puecher la manifestazione «Primavera in villa». La data da appuntarsi sul calendario è quella del prossimo 21 aprile.

Dalle 9.30 alle 18 un percorso stabilito guiderà i visitatori alla scoperta del parco all'inglese attraverso artigiani in esposizione, accuratamente selezionati. Chi vorrà raggiungere la dimora avrà la possibilità di visitare il piano nobile con la guida della famiglia proprietaria.

Una suggestiva zona "food" accoglierà poi nell'ampio cortile i visitatori ed una performance di danza classica si svolgerà sulla terrazza, mentre nel prato antistante la residenza si può gustare un aperitivo a cura della proprietà. Per le due esperienze il contributo è rispettivamente di 10 e 15 euro (solo su prenotazione a primaverainvilla@gmail.com).

L'itinerario porterà poi al giardino "all'italiana" dove si troveranno florovivaisti con le loro migliori specie botaniche. Si continua nella zona boschiva con il suggestivo laghetto: qui i pittori della Bottega dell'Arte en plein air espongono e dipingono. Danze storiche verranno presentate in vari momenti ed in varie zone.

Si arriva infine al termine del percorso per ammirare nella sua bellezza primaverile uno scorcio di Brianza d'altri tempi: quella collinare immersa in una natura così vicina ma diversa dal fragore delle metropoli. La manifestazione è aperta a tutti previa prenotazione, sempre all’indirizzo primaverainvilla@gmail.com.

Seguici sui nostri canali