domenica in famiglia

Osnago: una camminata per i sentieri del paese e del Parco del Curone

Una proposta per trascorrere la domenica in compagnia facendo attività all'aria aperta.

Osnago: una camminata per i sentieri del paese e del Parco del Curone
Tempo libero Meratese, 19 Giugno 2021 ore 16:24

Il comune di Osnago propone una camminata per i dintorni del paese alla scoperta dei sentieri del Parco del Curone. Negli afosi weekend estivi è sempre un dramma decidere come passare la giornata, soprattutto se si è in famiglia. Tra chi va al lago e chi decide di abbandonarsi alle cure del divano da Osnago parte un'iniziativa allettante svolta all'aria aperta e adatta a tutti.

In cosa consiste la camminata per i sentieri di Osnago

Si tratta di una camminata pensata per le famiglie, anche quelle con membri più piccoli. La passeggiata, realizzata con il supporto degli Alpini, prevede un percorso di all'incirca 8 km, su terreni non adatti ai passeggini.

Dove, quando e materiale necessario

L'iniziativa prevede le iscrizioni a partire dalle ore 8 presso il parcheggio della stazione ferroviaria. Sempre da qui verrà effettuata la partenza alle ore 9.30.

Pomeriggio variopinto, una proposta per i più piccoli

Una volta concluso il giro di camminata, nel tardo pomeriggio, più esattamente alle ore 18, il comune propone un'attività pensata per i bambini. Si tratta di una lettura creativa accompagnata da un laboratorio che ha come mascotte il simpatico e colorato elefantino Elmer. Il progetto "Estate per gioco" presenta tante diverse proposte  realizzate nel rispetto delle norme anti-Covid in modo tale da riuscirsi a divertire insieme pur mettendo in atto le regole per prevenire il contagio.

Aurora Xhaferri

Necrologie