Merate per lo sport torna domenica 26 maggio
L'evento è organizzato dall'assessorato allo Sport con la collaborazione della consulta e dalle associazioni sportive
Merate per lo sport, tutto pronto per il ritorno della manifestazione sportiva per eccellenza in città. L'evento, organizzato dall'assessorato allo Sport con la collaborazione della consulta e dalle associazioni sportive, si svolgerà nella giornata di domenica 26 maggio 2024.
Merate per lo sport torna domenica 26 maggio
La traccia dell'evento, rinnovato rispetto alle precedenti edizioni, è indicato dal sottotitolo pensato dagli organizzatori, "in viaggio nello sport".
L'idea, infatti, è quella di proporre quest'anno un percorso più strutturato e meno dispersivo rispetto al passato, attraverso il quale approcciare alle discipline e conoscere le associazioni di riferimento meratesi. A spiegarlo è il presidente della Consulta dello Sport di Merate, Alessandro Albertini.
"Abbiamo lavorato tanto in questi mesi per ideare una manifestazione che fosse più funzionale e partecipata possibile - ha spiegato - Avremo infatti un desk di accoglienza unico, non più uno per ciascuna disciplina sportiva. E soprattutto le dimostrazioni lasceranno lo spazio alle prove pratiche che ciascun partecipante potrà sperimentare in prima persona".
A ciascun partecipante, ha proseguito Albertini, sarà consegnato un pass sul quale le associazioni sportive, una volta realizzati gli esercizi previsti per ogni disciplina, apporranno un timbro.
Alla conclusione del percorso verrà consegnata come premio a tutti una maglietta dell'evento. Come sempre, Merate per lo sport sarà una festa dedicata a famiglie, bambini e ragazzi dove sarà possibile provare tanti sport gratuitamente.
Le associazioni presenti saranno: Rhinos Basket, Cai Merate, Cultural Chinese Art Academy, Asd Merate Volley, Ac Pagnano Volley, Osgb Merate Volley, Tennis Padel Center, Moto Club, Aquamore, Divinetime.it, Shotokan Ryu Karate, Asd Dojo Yamato Karate, Ac Pagnano, Fdc Merate, Osgb Merate Calcio, Asd Merate Atletica, Asd Merate Gym, Ast Rhythmics Gym.
E' prevista anche la partecipazione della fondazione Luigi Clerici di Merate che allestirà un ricco buffet per tutti i partecipanti. L'evento si terrà dalle 9.30 alle 17.30 tra piazza Prinetti, via Baslini e piazza degli Eroi. Esclusa rispetto all'anno scorso, per rendere meno dispersiva la manifestazione, piazza Don Minzoni.
Le iscrizioni sono già disponibili da questo form: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd5trBes4SfNaj5eSodc-vhUqG2pzYf62csqcqvgPHxoP676w/viewform