La Pro Loco lancia la rassegna "E... state a Merate"
Un calendario ricco di eventi a Merate, da qui fino a settembre, con gli appuntamenti organizzati nella rassegna estiva della Pro Loco
La Pro Loco lancia E... state a Merate. Un calendario ricco di eventi a Merate, da qui fino a settembre, con gli appuntamenti organizzati nella rassegna estiva della Pro Loco.
La Pro Loco lancia E... state a Merate
Sabato 22 e 29 giugno a fare da protagonista della kermesse, organizzata dal sodalizio per la promozione turistica e culturale in città con la collaborazione degli Amis di Pumpier de Meràa, Acinque e il Comune di Merate, sarà ancora una volta l'ecopista.
Il progetto nasce da un'idea di Andrea Simonetti, ex presidente della Pro Loco, di cui è rimasto uno dei più attivi volontari, già ideatore della casetta green, collocata nel giardino del centro anziani di piazza don Minzoni, il cui fabbisogno energetico è totalmente auto-prodotto grazie alla presenza di alcuni pannelli solari.
Per il mese di giugno sarà alimentata a energia pulita e sostenibile, oltre a un frigorifero e ad alcune prese elettriche, anche la pista per automobili che darà vita al "Green Prix Merate". L'invito rivolto dalla Pro Loco, in particolare a ragazzi e ragazze, è quello di creare attraverso il gioco un momento di riflessione sulle tematiche delle rinnovabili.
Il «Green Prix Merate» si svolgerà sabato 22 e 29 giugno a partire dalle 15.
Hobbisti in piazza e tributo a Vasco
Il 15 e il 29 giugno saranno anche le giornate del ritorno in piazza Prinetti dell'evento «Hobbisti in piazza». In esposizione e in vendita prodotti artigianali di ogni tipo. Previsto anche uno spazio per il truccabimbi e dolci merende.
Nella serata di sabato 15 giugno spazio alla musica in centro, con l'evento «Brivido Vasco». A partire dalle 21 piazza Prinetti ospiterà il concerto della Vasco Tribute Band. Sabato 29 giugno, invece, oltre al Green Prix e gli Hobbisti in Piazza, torna in centro l'evento «Balera sotto le stelle».
Dalle 21 ballo liscio in piazza Libertà e latino americano in piazza Prinetti. Dei tre appuntamenti rimanenti nel calendario di E...state a Merate ci sono due attesissime conferme e una novità.
Sabato 13 luglio, dalle 17, piazza Prinetti ospiterà una nuova edizione di Merate Divino, evento dedicato alle degustazioni di vini con la collaborazione del Consorzio Terre Lariane. Domenica 21 luglio sarà invece la volta del pic nic nel parco di Villa Confalonieri.
Domenica 15 settembre, a conclusione della rassegna estiva a marchio Pro Loco, il centro storico aprirà le sue porte alla festa medievale, a partire dalle 10.