Tempo libero
STORIA E CULTURA

Incanto e suggestione tra le cantine e i vigneti della Val Pontida FOTOGALLERY

Grande successo per la prima edizione di "Pontida: vini, storie e misteri" organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con sei aziende del territorio.

Incanto e suggestione tra le cantine e i vigneti della Val Pontida FOTOGALLERY
Tempo libero Valle San Martino, 11 Ottobre 2021 ore 13:01

Incanto e suggestione all'insegna di una giornata indimenticabile. Nella giornata di ieri, domenica 10 ottobre 2021, nella poetica cornice delle sue colline, si è svolta la prima edizione di "Pontida: vini, storie e misteri", evento organizzato dalla Pro Loco per una passeggiata enogastronomica alla scoperta di vini e cibi prodotti dai Viticoltori Val Pontida.

Incanto e suggestione tra degustazione e costumi d'epoca

Un percorso disteso su circa nove chilometri, incastonato tra vigneti e sentieri, dove sono stati impegnati più di cinquanta volontari tra figuranti in costume d'epoca e personale di servizio. In particolare, lungo lo stesso percorso ad anello ogni sosta era animata da scene teatrali tratte dall'opera "Dove muore il giorno" di Mirco Trabucchi, in cui i partecipanti si sono così potuti imbattere in personaggi e racconti che tra realtà e leggenda narrano la storia millenaria del territorio.

Le foto della giornata trascorsa nelle aziende agricole della Val Pontida (gentilmente offerte da Renato Torri)

35 foto Sfoglia la gallery

Un grande successo

Centinaia di persone distribuite nell'arco della giornata hanno popolato le sei realtà del territorio Tellurit, Le Driadi Slow Farm, Cascina DrezzaIl sogno di ChriMezzaRipa La Cantina Il Vigneto La Cascina e Polisena "L'altro Agriturismo". Il vino della Val Pontida e le passeggiate nel verde delle colline hanno infine reso ancora più speciale l'evento, l'ennesimo organizzato quest'anno dalla Pro Loco per celebrare al meglio il cinquantesimo anno dalla fondazione.

Necrologie