OTTAVA EDIZIONE

In arrivo una settimana dedicata al Festival Agnesi

Diversi gli eventi previsti per la manifestazione, a partire dalla serata di lunedì 29, che si aprirà con un concerto di inaugurazione alle 20.45 nel convento di Santa Maria Nascente in Sabbioncello

In arrivo una settimana dedicata al Festival Agnesi
Pubblicato:

Torna anche quest’anno il Festival Agnesi, giunto alla sua ottava edizione: una settimana di musica, arte e amicizia con l’Orchestra Agnesi di Merate.

In locandina per il Festival Agnesi

Diversi gli eventi previsti per la manifestazione, a partire dalla serata di lunedì 29, che si aprirà con un concerto di inaugurazione alle 20.45 nel convento di Santa Maria Nascente in Sabbioncello di Merate. Martedì 30 alle 21 è stata organizzata invece una serata dal titolo «Dichterliebe, l’amore del poeta» in Villa Confalonieri.

Giornata impegnativa prevista per mercoledì 31, con un evento per bambini in Villa Confalonieri alle 16.30 dal titolo «Voglio entrare in una storia di paura» e la conferenza «La musica contemporanea spiegata facile», che si terrà alle 21 sempre in Villa Confalonieri. Un ultimo appuntamento in Villa è previsto per giovedì 1 settembre alle 21, con un concerto dal titolo «Enarmò Brass Quintet».

Il 2 e il 3 settembre ci si trasferirà invece nell’area Cazzaniga: per giovedì 2 alle 21 è stato organizzato l’evento «Torso Virile Colossale». In caso di pioggia ci si sposterà nell’auditorium comunale Giusi Spezzaferri. La manifestazione si concluderà venerdì 3 con ultimo concerto: l’Orchestra del Festival si esibirà alle 18.30 nell’area Cazzaniga. In caso di maltempo la serata musicale sarà rimandata al giorno successivo, alla stessa ora.

Il progetto è realizzato con il contributo del Fondo Sostegno Arti dal Vivo promosso da Fondazione Comunitaria del Lecchese, Acel Energie e Lario Reti Holding. Il maggiore sponsor del progetto, portato avanti dalla scuola di Musica San Francesco, sarà il Fomas Group.

LEGGI ANCHE La damigiana per Achille arriva a "Contra in festa"

Seguici sui nostri canali