Tempo libero
Eventi

"Il giardino delle Esperidi": ecco il programma conclusivo del festival

Si chiude la XVII edizione del Festival con spettacoli, concerti, performance e teatro

"Il giardino delle Esperidi": ecco il programma conclusivo del festival
Tempo libero Meratese, 03 Luglio 2021 ore 12:28

Questo weekend, dal 2 luglio al 4 luglio, si concluderà la XVII edizione del Festival Giardino delle Esperidi. Per concludere questa edizione nel migliore dei modi è stato allestito un programma di spettacoli numerosissimi, ben 16, compresi tra venerdì e domenica, di diverso genere spaziando dai concerti al teatro.

Il programma di venerdì

Venerdì la giornata si aprirà alle 17 con una rappresentazione teatrale per i ragazzi a Colle Brianza, il programma continuerà con un concerto culturale tenuto al Mulino Tincati a Olgiate Molgora alle 19. La serata procederà con una rappresentazione teatrale alle 21 presso la Corte del Gelso con protagonista la figura femminile ,sempre a Olgiate, e una volta finito lo spettacolo con un concerto che cura la sonorizzazione dell'"Uomo meccanico" di André Deed del secolo scorso.

La giornata di sabato

Il programma inizierà alle 16 con un talk al parco comunale di Ello con gli interventi di Sjioerd Wagenaar, Ryoko Baba, Michele Losi, Virginio Colombo e Marco Frattodi come conduttore, continuerà con un laboratorio, una prova aperta: "Bellezze in bicicletta". Alle 19, verrà effettuato un concerto-spettacolo al Mulino Tincati basato su struggenti brani tradizionali. Alle 20.15, e in seguito alle 22.30, sarà eseguita una rappresentazione teatrale presso la Corte Incasate a Olgiate Molgora, un'opera drammaturgica. La serata finirà con la proiezione "L'ultima ruota" sulla situazione dei lavori dello spettacolo al tempo del lock-down e con una performance concerto di Giulio Escalona e Vittorio Ondedei.

Il programma di domenica

Alle 11 e alle 16 verrà raccontata una fiaba per i bambini più piccoli presso il parco comunale di Ello, dove la giornata continuerà con un incontro con Laura Campanello, filosofa e Giusi Quarenghi, poetessa. Sempre a Ello presso il sentiero della Marcita verrà fatta una performance sulla scoperta del mondo degli alberi e delle piante dalle 17.30. Il festival si concluderà con teatro comico musicale  presso la corte del palazzo comunale di Ello e con un teatro sui sentimenti umani entrambi alle 21 a Campsirago dove subito dopo ci sarà Silent Disco con Tarick1+ dj Dioguardi e dj Baldini.

Per maggiori informazioni sul programma:  039 92 76 070, esperidi@campsiragoresidenza.it,

www.ilgiardinodelleesperidifestival.it

Le prenotazioni andranno effettuate online sul sito sopra elencato.

Necrologie