Gli adolescenti fluidi e l’educazione alle emozioni, con DietroLaLavagna
Il progetto «Sos adolescenti» prevede due conferenze sul tema sempre più attuale della sessualità fluida dei più giovani, ma non solo
L’associazione DietroLaLavagna, dopo aver proposto due serate sul tema dell’anzianità, torna ad uno dei suoi cavalli di battaglia, ovvero l’adolescenza, argomento che ha cominciato a trattare dal 2012 con diversi relatori declinandolo nelle tematiche principali di questa fase di crescita.
Gli adolescenti fluidi e l’educazione alle emozioni, con DietroLaLavagna
Il progetto di quest’anno dal titolo «Sos adolescenti – Identità di genere, affettività e sessualità» prevede due conferenze sul tema sempre più attuale della sessualità fluida dei più giovani, ma non solo.
Queste conferenze vogliono essere un aiuto per le famiglie di adolescenti che si sentono quanto mai spaesate ad affrontare questi temi nella solitudine familiare o sul web in cui spesso si cercano risposte facili. Le due conferenze si terranno presso l’aula magna Borsellino di via dei Lodovichi. La prima conferenza sarà il 26 marzo alle ore 20.45: «Adolescenti fluidi - Percorsi evolutivi dell’identità di genere».
La relatrice dottoressa Elena Buday è psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva, docente, supervisore e membro del Comitato scientifico della Scuola di Psicoterapia dell’Adolescente e del giovane Adulto dell’Istituto Minotauro e autrice di diversi volumi sulla psicologia dell’adolescente.
La seconda conferenza sarà il 15 aprile alle ore 20.30: «Vero uomo o uomo vero? Educare alle emozioni, agli affetti e alla sessualità i nostri figli».
Il relatore dottor Alberto Pellai è medico chirurgo, specialista in psicoterapia cognitivo-comportamentale e scrittore. La seconda conferenza sarà anche per DietroLaLavagna l’occasione di raccogliere le iscrizioni all’associazione. La prenotazione è obbligatoria sulla piattaforma EventBrite al link: https://albertopellai-merate.eventbrite.it