Torna anche quest’anno il Carnevale organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Centro sociale anziani «Regina Teodolinda».
L’appuntamento è per sabato 21 febbraio con il «Carnevale Olimpico 2026», giornata pensata per coinvolgere le famiglie cavalcando il tema delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.
Un Carnevale olimpico con la Pro Loco e il centro Teodolinda
Il programma si aprirà nel pomeriggio in piazza Prinetti con il ritrovo fissato alle 14 e l’inizio della sfilata alle 14.30.
Come da tradizione, i partecipanti sfileranno in maschera sulla passerella allestita in piazza e una giuria composta da volontari della Pro Loco e rappresentanti dell’Amministrazione decreterà i tre gruppi più belli tra associazioni sportive, amici e famiglie. Al termine della sfilata la festa proseguirà al Centro sociale Teodolinda, in piazza Don Minzoni.
Alle 18.30 è previsto l’aperitivo, seguito alle 19.30 dalla cena in maschera.
Dalle 20.30 spazio ai giochi e all’animazione con «Le Olimpiadi più pazze del mondo», iniziativa pensata per coinvolgere adulti e bambini.
La partecipazione alla cena è su prenotazione fino a esaurimento posti, contattando il numero 331.2357489.
Il contributo per cena e serata, aperitivo escluso, è di 16 euro per gli adulti e 13 per i bambini residenti a Merate, mentre per i non residenti è previsto un costo di 18 euro per gli adulti e 15 per i bambini.

Sabato si festeggia, ma con responsabilità e rispetto per l’ambiente
