Fiere e manifestazioni
Giornate FAI di Primavera

Ultimo giorno per visitare tre ville storiche di Calco

Le Giornate FAI di Primavera si concludono oggi, domenica 27 marzo 2022, alle 18

Ultimo giorno per visitare tre ville storiche di Calco
Fiere e manifestazioni Meratese, 27 Marzo 2022 ore 09:47

Ultimo giorno per visitare tre ville storiche di Calco in occasione delle Giornate FAI di Primavera. L'evento proseguirà fino alle 18 di oggi, domenica 27 marzo 2022.

Ultimo giorno per visitare le ville storiche di Calco

Questo weekend il Comune di Calco ha avuto l'onore di ospitare sul proprio territorio la manifestazione "Giornate FAI di Primavera" organizzate dalla Delegazione Alta Brianza e dal Gruppo FAI Giovani Alta Brianza. Si tratta di un evento importante e significativo che interesserà tre ville storiche presenti sul territorio di Calco e precisamente Villa Calchi, Villa La Vescogna e Villa Moriggia-Castelfranchi.

Per le visite prenotare partecipazione sul sito internet del FAI.

Grande partecipazione

Le visite resteranno aperte al pubblico fino alle 18 di oggi, domenica 27 marzo 2022. Come accade in tutte le edizioni di questa meravigliosa manifestazione, la partecipazione è notevole, di solito si parla di circa 2/3 mila persone. Infatti, nella prima giornata svoltasi ieri, sabato 26 marzo 2022, il FAI ha potuto constatare ancora una volta il forte interesse e la grande partecipazione a questa, ormai tradizionale, manifestazione che promuove le bellezze del nostro territorio.

Limitazioni al traffico nel Comune di Calco

"Per ragioni di sicurezza e per consentire il transito di 2/3 bus navetta, le località interessate (via Ghislanzoni e le vie di Calco Alta) subiranno limitazioni temporanee di transito".

Questo è quanto riportato in una circolare emessa dalla Polizia Locale. In particolare, "l'accesso ed il transito su via Ghislanzoni a partire dalle 9 di sabato 26 marzo sino alle 18 di domenica 27 marzo sarà consentito esclusivamente ai residenti. I non residenti potranno accedere utilizzando la via Mons. Colombo di Sartirana (Merate).

11 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE Sabato 26 e domenica 27 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera 2022

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie