Tempo libero
dal 19 al 22 maggio

Festa di Primavera a Casatenovo: un fine settimana ricco di eventi

Quattro giorni di appuntamenti che coinvolgono numerose associazioni del paese.

Festa di Primavera a Casatenovo: un fine settimana ricco di eventi
Tempo libero Casatese, 18 Maggio 2022 ore 09:02

Un fine settimana di appuntamenti che coinvolgono numerose associazioni: a Casatenovo dal 19 al 22 maggio c'è la Festa di primavera, con lo scopo di trascorrere quattro giorni di gioia e allegria con iniziative per grandi e piccoli.

Festa di primavera, si comincia giovedì 19 maggio

Si comincia giovedì 19 alle 16, con i volontari dell’Angolo lettura che invitano i bambini a passare un pomeriggio tra racconti, giochi e merenda tutti insieme. Al venerdì, i bambini delle scuole dell'infanzia paritarie, dell'asilo nido Levada e dell'istituto comprensivo coloreranno i cancelli dei propri istituti con le loro creazioni. Alle 21 ci sarà il concerto di apertura in Auditorium.

Un weekend ricco di eventi

Pomeriggi ricchi anche quelli di sabato e domenica. Alle 15 del 21 maggio in Villa Mariani è previsto un saggio misto delle classi della Scuola di Musica Guarnieri e le classi quinte delle scuole primarie di Casatenovo. Spostandosi a Parco Vivo, alle 18 ci sarà un aperitivo accompagnato da uno spettacolo di giocoleria, poi polenta per tutti e tapparella night DJ set. Contemporaneamente ci sarà un concerto all’oratorio di Rogoredo. L’animazione della domenica è affidata agli artisti di Spazio Bizzarro, che hanno organizzato una parata itinerante con i «The Tamarros» in piazza Mazzini. Seguiranno spettacoli e laboratori di circo per le famiglie. A chiudere i quattro giorni il concerto nel salone dell’oratorio di Valaperta alla sera.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie