Il centro storico di Merate si è riempito domenica per la Festa d’Autunno, l’appuntamento organizzato dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune e la Scuderia Ferrari Club di Caprino Bergamasco.
Dalle 11 alle 18.30 vie e piazze sono state animate da un programma ricco e variegato che ha attirato famiglie, curiosi e appassionati.
Festa d’Autunno è un successo, pienone in centro a Merate
Protagoniste della mattinata sono state le Ferrari, arrivate in piazza e rimaste esposte per tutta la giornata, con la possibilità nel pomeriggio di salire a bordo dei bolidi per un breve giro. Per tutta la durata della manifestazione non sono mancati gli stand gastronomici, con caldarroste, zucchero filato e cioccolato, insieme alle proposte della Banda Sociale Meratese, che nella propria sede di via Manzoni ha offerto cibo, musica e giochi d’altri tempi.
Nel pomeriggio, la Pasticceria Comi di via De Gasperi ha accolto il vignettista Giovanni Beduschi, che collabora col Giornale di Merate, che ha realizzato ritratti e caricature per i presenti.
L’atmosfera, resa vivace dai colori e dai profumi della stagione, ha confermato ancora una volta il successo di una manifestazione ormai entrata tra le tradizioni più attese dell’autunno meratese.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)