Eventi
concerto dal vivo

XXIV edizione di "Merate Musica" con il Trio O' Carolan

Sabato 13 novembre alle 21 presso l’auditorium Giusi Spezzaferri a Merate con la serata “Antiche musiche d’Irlanda e di Scozia” .

XXIV edizione di "Merate Musica" con il Trio O' Carolan
Eventi Meratese, 06 Novembre 2021 ore 16:10

“Merate Musica” inaugura la XXIV edizione del progetto e sabato 13 novembre 2021 presenta la serata “Antiche musiche d’Irlanda e di Scozia” alle 21 presso l’auditorium Giusi Spezzaferri in piazza degli Eroi 1 a Merate.

“Antiche musiche d’Irlanda e di Scozia” per Merate Musica

La serata di sabato 13 novembre vedrà protagonista il "Trio O’ Carolan" composto da Fabio Rinaudo alla cornamusa, Elena Spotti all’arpa e Luca Rapazzini al violino. Il repertorio proposto dagli artisti è quasi sempre tratto da composizioni del XVI e XVII secolo che introducono l’ascoltatore nella vita musicale dell’epoca e nell’originalità delle composizioni, in particolare quelle del leggendario arpista irlandese Turlough O’Carolan. Le dolcezze dell'arpa, le note del violino e il soffio della cornamusa porteranno gli ascoltatori alla scoperta di un nuovo universo musicale.

Il concerto sarà a ingresso gratuito e con obbligo di green pass. Prenotazione obbligatoria dal sito www.scuolamusicasanfrancesco.it , per informazioni contattare la mail merate.musica@gmail.com.

 

Necrologie