Pubblicato:
Appuntamento
Volontaria-Mente festeggia i suoi primi vent'anni di attività
Domenica, 9 marzo, alle 15, si terrà presso la sala civica di Merate un evento per celebrare il ventennale dell' Associazione, dal titolo “Semplicemente Noi”

Volontaria-Mente festeggia i suoi primi vent'anni di attività. A comunicarlo è Marcello Ripamonti, presidente della organizzazione di Volontariato meratese Volontaria-Mente, che da vent’anni si occupa di favorire il reinserimento sociale di persone colpite da disagio psichico in collaborazione con i servizi del territorio.
Volontaria-Mente festeggia i suoi primi vent'anni di attività
Domenica, 9 marzo, alle 15, si terrà presso la sala civica di Merate un evento per celebrare il ventennale dell' Associazione, dal titolo “Semplicemente Noi”. Gli utenti si metteranno in gioco per dimostrare che la disabilità mentale non è un limite per salire sul palco ed esibirsi di fronte al pubblico. Sarà anche l’occasione per ricordare come da vent’anni Volontaria-Mente sia anche al fianco delle famiglie per fornire loro ascolto e supporto.
"Infine un nostro obiettivo storico è quello di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della salute mentale, sempre più attuale ma del quale se ne parla ancora troppo poco - prosegue Ripamenti - Significato dell’evento sarà quello di combattere lo stigma sulla malattia mentale dimostrando che possiamo farlo essendo Semplicemente Noi".
