Eventi
Spettacolo musicale

Viganò: un "Concerto d'estate" a base di musica classica

Un evento imperdibile con il duo Fortecello

Viganò: un "Concerto d'estate" a base di musica classica
Eventi Casatese, 26 Giugno 2021 ore 12:40

Il "Concerto d'estate" di Viganò si svolgerà nella giornata di domenica 27 giugno 2021, alle ore 20.30, presso la Chiesa Parrocchiale dei santissimi Vincenzo e Apollonia, in via della Vittoria. L'iniziativa è stata promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con Brianza classica, il festival di musica che da 17 anni si svolge nei Comuni delle Province di Monza e Brianza, e di Lecco proponendo concerti con artisti nazionali ed internazionali in dimore storiche ai fini di valorizzare il territorio.

Tour du monde en violoncelle et piano Opus 6

Ecco il titolo, citato sopra, dell'esecuzione che il duo Fortecello porterà in scena durante la serata. In particolare Anna Milkulksa, dalla Polonia, al violoncello e il franco-spagnolo Philippe Argenty al pianoforte. ''Questo tour mondiale è eseguito e interpretato da due musicisti dalla visione cosmopolita e universale della musica. L’obiettivo principale del Duo Fortecello è quello di far appassionare il pubblico alla musica classica, proponendo concerti che siano leggeri, pieni di colori e di brio. '' Questo è quanto recitato dalla locandina informativa disponibile sul sito del comune di Viganò.

Come partecipare al concerto d'estate

Gli interessati sono tenuti a prenotare per la partecipazione telefonando o scrivendo al numero 335 5461501 dalle ore 8 alle 20. La richiesta potrà essere fatta per un numero massimo di due persone e dovrà contenere nome e cognome, indirizzo di domicilio, numero di telefono cellulare ed indirizzo e-mail del singolo o di entrambe le persone. L'amministrazione comunale invita i cittadini a presentarsi nei pressi del desk 30  minuti prima dell'inizio dell'evento provvisti di mascherina, cercando di evitare assembramenti. Chiunque decidesse di rinunciare è invitato gentilmente a disdire in modo tempestivo, le chiamate o i messaggi ricevuti fuori orario non verranno presi in considerazione.

Necrologie