iscrizioni aperte

Viaggio in Provenza con la Polisportiva Libertas Cernuschese

Il viaggio si svolgerà dal 16 al 22 maggio 2026 e permetterà ai partecipanti di esplorare alcune zone più iconiche della Francia meridionale

Viaggio in Provenza con la Polisportiva Libertas Cernuschese

Alla scoperta della Provenza con la Polisportiva Libertas Cernuschese, che come ogni anno organizza gite e uscite con il supporto tecnico dell’agenzia «Alla Scoperta Viaggi» e con il patrocinio del Comune di Cernusco Lombardone.

In Provenza con la Polisportiva Libertas

Il viaggio si svolgerà dal 16 al 22 maggio 2026 e permetterà ai partecipanti di esplorare alcune zone più iconiche della Francia meridionale: i colori e i profumi della Provenza, le atmosfere uniche e la natura selvaggia della Camargue, famosa per i suoi cavalli bianchi e gli spazi incontaminati, fino alle spettacolari Gole del Verdon, uno dei canyon più affascinanti d’Europa. Tutto questo con una guida che accompagnerà i gitanti dalla partenza e per tutto il viaggio, garantendo assistenza e spiegazioni sui luoghi visitati.

Il programma del viaggio

Il primo giorno è prevista una visita al borgo fortificato di Saint Paul de Vence e partenza per Aix en Provence, che sarà protagonista delle visite del giorno successivo insieme ad Arles, divenuta celebre grazie al pittore iVincent Van Gogh, Aigues Mortes e Port Camargue, nota per le sue spiagge e la ricca fauna selvatica, tra cui i fenicotteri rosa. La terza giornata sarà interamente dedicata alla scoperta della Camargue, con anche un giro battello sul Rodano, mentre il quarto giorno è prevista la visita al borgo di Les Baux de Provence, raccolto su uno sperone, a Roussillon, all’antica Apta Julia romana. Il quinto giorno visita al «Colorado provenzale», con sosta a Rustrel e breve trekking, a seguire visita di Moustiers Sainte Marie e al canyon del Verdon, le cui gole verranno poi visitate con calma durante il senso giorno, con soste panoramiche a Balcon de la Mescla, Pont de Artuby, Aigunes attraverso la Corniche Sublime. Il settimo e ultimo giorno si terrà la visita a Cap Ferrat e a Villa Ephrussi, poi nel pomeriggio si ripartirà per rientrare a Cernusco.

Iscrizioni aperte

La quota di partecipazione è di 2.200 euro, con un minimo di 15 partecipanti. È previsto un supplemento per la camera singola di 350 euro.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 26 febbraio, con il versamento di un acconto di 700 euro, accompagnato dalla fotocopia del documento di identità. Il saldo finale dovrà essere versato entro il 16 aprile 2026.

Per ricevere informazioni più dettagliate sul programma di viaggio è possibile consultare oppure rivolgersi direttamente alla sede della Polisportiva Libertas Cernuschese, ogni giovedì dalle 15 alle 17, o anche Annalisa Maggioni (349.7558980) e Nicola Valagussa (3403473288).