Il 4 maggio

"Una notte in Villa Sormani" con l'Associazione Eden

La serata si svilupperà seguendo il consolidato format proposto da Eden “Visita+food&beverage”, il quale prevede una prima parte di visita guidata del sito e una seconda, nel parco, con un'apericena e lounge bar.

"Una notte in Villa Sormani" con l'Associazione Eden
Pubblicato:
Aggiornato:

“L’alternativa che non c’era”. Si definisce così l’Associazione Eden, nata ormai un anno fa a Merate, nel cuore della Brianza, con un obiettivo ambizioso: avvicinare i giovani alla cultura e condurli alla scoperta delle bellezze del territorio attraverso eventi in ville, palazzi storici e castelli che permettono la fruizione della cultura "in un contesto del tutto nuovo, che possa essere un momento di scoperta, ma anche di intrattenimento", come spiega il sodalizio.

"Una notte in Villa Sormani" con l'Associazione Eden

L’associazione meratese ha quindi deciso di ampliare il proprio raggio d’azione, approdando anche a Missaglia. “Una notte in Villa Sormani”, è in programma il prossimo 4 maggio presso la Villa Sormani Marzorati Uva di Missaglia. Un evento unico, patrocinato dall’Amministrazione comunale missagliese, "che permette di scoprire le bellezze e i segreti di questa dimora storica della Brianza, in un contesto innovativo e attrattivo per un pubblico giovanile".

Assocciazione Eden

Il format della serata

La serata si svilupperà seguendo il consolidato format proposto da Eden “Visita+food&beverage”, il quale prevede una prima parte di visita guidata del sito e agli interni della villa tenuta dal Conte Alberto Uva, proprietario, e una seconda parte nel meraviglioso parco che la circonda in cui ci saranno food truck, gestiti da professionisti del territorio, e lounge bar, curati direttamente dall’associazione, che offriranno la possibilità di assaporare un’apericena in un contesto innovativo. Il tutto accompagnato "da un sottofondo musicale in stile lounge ed elegante", nella fascia oraria che va dalle 19 alle 24.

Il commento del Conte Uva

"L'arrivo di Eden a Villa Sormani è un evento di grande rilevanza culturale e sociale - sottolinea il Conte Uva, proprietario della villa - È un'occasione unica per fare un tuffo nella storia e la bellezza di questo luogo straordinario, che ha contribuito al lustro della mia famiglia. In un periodo in cui la storia è mistificata e rinnegata, credo sia fondamentale ripartire da testimonianze certe del passato come i siti storici brianzoli, per costruire un futuro migliore. Di fondamentale importanza e meritevole di assoluto riguardo è l’intenzione di avvicinare i giovani alla cultura e alla conoscenza della storia".

Durante la serata, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare le sale e i reperti unici di Villa Sormani, tra cui antichi giavellotti romani, teschi e resti dei templari in Brianza. Questo viaggio nel tempo sarà accompagnato da un'esperienza gastronomica di prim'ordine, con una selezione di street food a chilometro zero e cocktail esclusivi. L’evento costituisce dunque un polo di cultura, intrattenimento, ma anche di sana socializzazione e aggregazione.

Il commento dell'Associazione

“Un aspetto a cui teniamo particolarmente è sicuramente quello del networking - fanno sapere dall’associazione - I nostri eventi costituiscono un luogo di incontro per persone appassionate alla bellezza e al territorio, facilitando lo scambio di idee e dando origine a opportunità di collaborazione e crescita personale. La serata dunque ha tutti i presupposti per essere un’esperienza unica e indimenticabile per tutti i sensi”.

Info utili:

Per poter far fronte a tutte le spese che l’organizzazione di un evento del genere comporta, l’Associazione Eden ha fissato l’erogazione liberale per l’ingresso a 20 euro, che comprendono l’accesso all’evento, la visita e una consumazione beverage omaggio. Per partecipare alla serata di “Una notte in Villa Sormani” è necessario accreditarsi sul sito dell'Associazione Eden a questo link: https://www.ass-eden.it/eventi/una-notte-a-villa-sormani/ mentre per tutte le informazioni è possibile contattare l’associazione dal sito internet www.ass-eden.it o tramite il profilo instagram

 

Seguici sui nostri canali