Una Notte bianca da record: oltre 15.000 le persone che hanno riempito le vie della città
Una festa per tutti: giovani, famiglie e bambini.
Una notte bianca da record quella che si è svolta a Lecco nella serata di ieri, sabato 15 luglio 2023: oltre 15,000 persone hanno riempito le vie, le piazze ed il lungolago di Lecco.
Una Notte bianca da record: oltre 15.000 le persone che hanno riempito le vie della città
E' stata una festa per tutti: giovani, famiglie, bambini... Era da prima del covid che non si vedeva così tanta gente in ogni angolo della città.
Molti i turisti venuti per l'occasione dalla Svizzera, che non hanno mancato di sottolineare come il nostro lungolago sia bellissimo e come nei ristoranti lecchesi si mangi bene.
Tutti gli spettacoli sono stati organizzati dal Comune di Lecco e da Ltm ( Lecco Turismo Manifestazioni) e hanno ottenuto un notevole successo: dal teatro dei burattini all'orchestra in piazza Garibaldi, dove il pubblico si è anche divertito a ballare, fino ai gruppi folkloristici e locali e agli artisti di strada. Infine a mezzanotte il gruppo brasiliano della Carioca Dance.
"La Calcio Lecco è salita in serie B, ma la notte bianca è stata di serie A!"
Il responsabile di Ltm Alfredo Polvara ha ringraziato in primis i suoi collaboratori e le Forze dell'ordine, ma anche le migliaia di persone presenti: "La Calcio Lecco è salita in serie B, ma la notte bianca è stata di serie A!".
"Una serata bellissima - ha commentato la vicesindaco Simona Piazza - Lecco piena di gente, tanti giovani e famiglie e tante le iniziative culturali e ricreative di musica e di spettacolo. E' stata una Notte Bianca molto bella, un grazie di cuore a tutti quelli che hanno collaborato: il settore cultura, il Comune, i Musei civici, la Biblioteca e un grazie particolare a Ltm per tutta l'organizzazione, oltre ad un ringraziamento doveroso alle Forze dell'ordine ed alla Polizia locale che hanno vigilato sulla sicurezza dei cittadini".
Mario Stojanovic
Di seguito alcune foto della serata: