Una giornata all’insegna del rispetto, della condivisione e del divertimento. Torna anche quest’anno l’appuntamento più atteso dagli amanti degli animali di tutto il meratese: domenica 5 ottobre, al Centro Sportivo di Paderno d’Adda (via Airoldi 22), andrà infatti in scena la Festa degli Animali, un evento promosso da Enpa Merate – Lecco e che coinvolgerà grandi e piccoli con un ricco programma di attività.
Tutto pronto per l’edizione 2025 della Festa degli animali di Enpa
La giornata si aprirà con la tradizionale benedizione degli animali, seguita da laboratori creativi, letture animate e dimostrazioni pratiche curate dai protagonisti della sicurezza e del soccorso: i Vigili del Fuoco di Merate, il gruppo cinofilo della Protezione Civile di Lomagna e la Croce Bianca di Merate. Un’occasione non solo di festa, ma anche di sensibilizzazione e conoscenza delle buone pratiche per la tutela degli animali e dell’ambiente.
Non mancheranno i momenti conviviali: lo chef Giovanni dell’Angolo di Joe proporrà un pranzo vegetariano e vegano, su prenotazione, pensato per rispettare l’armonia con la natura. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a merate@enpa.org o inviare un messaggio WhatsApp al numero 320 6737216.
L’invito è aperto a tutti: famiglie, bambini, volontari e chiunque voglia trascorrere qualche ora speciale insieme ai veri protagonisti della giornata, gli animali.
