Tutto pronto per la 73° Fiera di San Gaetano: domani il taglio del nastro
Cinque giorni dedicati alla tradizione contadina, ma anche all’aggregazione tra famiglie, al buon cibo e al divertimento serale
Cinque giorni dedicati alla tradizione contadina, ma anche all’aggregazione tra famiglie, al buon cibo e al divertimento serale.
C’è un po’ di tutto nella 73esima edizione della Fiera di San Gaetano, che aprirà i battenti nella serata di domani, giovedì 1° agosto 2024, e rimarrà aperta fino alla serata di lunedì 5 agosto.
Tutto pronto per la 73° Fiera di San Gaetano: domani il taglio del nastro
Alle 21, all’ingresso dell’area di via Volta, si terrà il tradizionale taglio del nastro alla presenza del presidente Carlo Galbusera e delle autorità locali, con un momento speciale dedicato alla memoria di Angelo Sironi, a lungo alla guida della cooperativa Il Trifoglio e prezioso volontario proprio della Fiera, con la consegna di una targa ai suoi familiari. Quindi, alle 21.30, a dare il via alle «danze» ci penseranno I Brianzoli, gruppo folkloristico di Ponte Lambro.
«In 73 anni tante cose sono cambiate e noi volontari in tutti questi anni siamo riusciti, con sacrifici e sottrazione di tempo alle nostre famiglie, a portare questa signora a questo anniversario, mantenendola giovane solo come un chirurgo estetico sa fare - ha commentato Galbusera - Oggi siamo felici di avere un’affluenza sempre in crescita e di scoprire ogni anno che sempre più bambini, sorridenti e gioiosi, coi loro genitori passano in Fiera per divertirsi e trascorrere una giornata differente dal solito proprio come facevo io con il mio papà».
Il programma dell'evento
Ricco il programma (la versione integrale è disponibile qui): venerdì 2 agosto gonfiabili, allattamento dei vitellini e mungitura dei bovini, presentazione della Marathon Bike, serata danzante con Francesca Emotion Live e alle 22 spettacolo delle drag queen. Sabato 3 agosto Junior Motor School, falconeria, battesimo della sella, raduno dei trattori, delle moto d’epoca e delle vespe e in serata esibizione del gruppo Oplà e musica country. Domenica 4 agosto raduno di auto tuning, Messa, gara canina, prove degli agricoltori in campo aperto e di nuovo allattamento, falconeria e scuola di moto. Lunedì 5 agosto ultimo giorno con le solite attività ricorrenti e dalle 17 eventi dedicati ai bambini con magia, truccabimbi, gonfiabili e giochi con i cani. Alle 21 verrà presentata la prima squadra della Casatese, alle 22 concerto dei Blascover.
Tutti i giorni la Fiera aprirà alle 9 e l’ingresso è libero.