Manifestazione

Torna la Lomagnada, 12 km di puro gusto nei sapori tradizionali

Appuntamento con il percorso enogastronomico organizzato dalle associazioni il 1° maggio

Torna la Lomagnada, 12 km di puro gusto nei sapori tradizionali
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna mercoledì 1° maggio la Lomagnada, il percorso enogastronomico per le vie di Lomagna alla scoperta dei sapori tradizionali.

Torna la Lomagnada

Anche quest’anno ad organizzare la camminata sono il gruppo Alpini, il Gso, l’Interclub, la Protezione civile, il Gruppo Lomagna Giovani e l’Associazione Pensionati, con il patrocinio del Comune.
Il percorso proseguirà per tappe, con ritrovo in oratorio dalle 10.30 alle 11.30 e partenze scaglionate a partire dalle 10.45. Prima tappa con l’aperitivo al Parco Verde, mentre al centro sportivo si consumerà l’antipasto a base di affettati misti. All’azienda agricola Maggioni sarà possibile degustare i primi, il classico risotto allo zafferano con salsiccia e una più semplice pasta al pomodoro. Gustoso anche il secondo piatto proposto in località Mirasole, lo spezzatino di bovino con verdure e polenta, così quello preparato alla Fornace, che sarà la porchetta con i fagioli e le cipolle di Tropea. Al Parco Verde degustazione di formaggi, arrivo in oratorio e degustazione con consumazione di dolce e caffè.

Iscrizioni aperte

Iscrizioni al costo di 25 euro per gli adulti e di 15 euro per i bambini dai 6 ai 10 anni, gratuito da 0 a 5.
Iscrizioni, fino al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti, all’«In Bar Azzo» di via Milano a Lomagna e all’azienda agricola Vigorelli in località Fornace, al Bar Maress di Missaglia, allo spaccio dolciario Orvad di Osnago, alla stazione Agip di Usmate in Tangenziale Est, da Alby Arreda a Bernareggio e alla Tabaccheria Dolci di Lissone.
Per informazioni contattare Alberto al 349.2620486 oppure Fabio al 338.2021381.

Seguici sui nostri canali