Torna il Palio dei Colori a Imbersago
In piazza Garibaldi una giornata dedicata ai giochi e al divertimento

Farà il suo ritorno il Palio dei Colori ad Imbersago, in programma per sabato 28 giugno 2025. L'evento è promosso e organizzato dall'Arci del paese. L'apertura delle danze è fissata per le 14.
Si tratta della seconda edizione dopo quella dell'anno scorso, funestata sfortunatamente dal maltempo che mise a dura prova la tenuta dell'evento. Tuttavia la risposta positiva della collettività ha fatto sì che l'edizione dello scorso anno non fosse un unicum, permettendo al Palio di essere una data sul calendario imbersaghese per quest'anno.
La manifestazione sarà dedicata alla memoria di Franco Perego, storico presidente del gruppo Arci di Imbersago, venuto a mancare lo scorso anno.
Palio dei Colori: a cosa si potrà giocare?
Ci saranno giochi per tutti i gusti e fasce d'età. Se i più piccoli potranno rinfrescarsi con i giochi d'acqua, oppure riavvolgere i nastri del tempo giocando a campana, i più maturi avranno la possibilità di sfidarsi al tiro della fune, e, se non si volesse praticare alcuno sforzo fisico, la scopa d'assi e il calcio balilla saranno l'assist perfetto per giocare in coppia. Qualora si fosse felici solamente vedendo un pallone che rotola, le possibilità saranno molteplici: dai calci di rigore ai tiri liberi della pallacanestro, arrivando sino ai tornei di green volley.
Per coloro che hanno un'avversione verso l'attività fisica, e possiedono un animo prettamente artistico, sarà possibile colorare con i gessetti, attività consigliata anche per i più piccini.
Una volta terminato l'evento, seguiranno le premiazioni per ogni categoria di sport.