Torna Birrail: birra artigianale sui binari di Osnago
Appuntamento al circolo Arci La Lo.Co. Quattro birrifici del territorio, live music, bar e cucina. Non mancheranno sorprese artistiche e di giocoleria nel corso della serata.
9 settembre 2023 il circolo Arci La Lo.Co. di Osnago riapre i battenti con l’appuntamento annuale più atteso della zona: la festa della birra artigianale di Birrail. I mastri birrai sono pronti a spillare le loro creazioni nell’area verde adiacente alla stazione di Osnago FS. A raccontare la loro storia ci saranno quattro produttori locali: il Birrificio “Pratorosso” di Settala (MI), “Birra Gaia” di Carate Brianza (MB), Birrificio “Hibu” di Burago di Molgora (MB) ed il birrificio “Railroad Brewing Company” di Seregno (MB).
Torna Birrail: birra artigianale sui binari di Osnago
La cucina del circolo, per accompagnare, accenderà i suoi fuochi per saziare la fame di cibi genuini e biologici, prodotti da agricoltori e allevatori del territorio: street food e cena con menù completo da abbinare alle birre.
Quest’anno una novità all’insegna della sostenibilità: l’evento vanta la partnership di Amico Bicchiere, che fornirà bicchieri riutilizzabili e 100% riciclabili. Non poteva mancare la musica: dopo il djset dalle 17:00 salirà sul palco alle 19:00 la band “Obsidia” con le loro immancabili cover rock.
Il programma
-
Cucina - dalle 12:30
-
Spazio Bimbi - dalle 14:30 alle 18
-
Dj Set - dalle 17
-
Griglia e cucina del circolo - dalle 18:30
-
LIVE music con Obsidia - dalle 19
Tutte le informazioni
Circolo Arci La Lo.Co. Via Trieste, 23 - Osnago (LC). All’esterno dell’edificio della stazione di Osnago FS. Raggiungibile facilmente in treno da Arcore (10 min circa), Monza (15 min circa), Lecco o Milano (30 min circa). In alternativa, ampio parcheggio per auto, moto e bici nelle vicinanze.
L’accesso al festival è gratis e l’ingresso non è riservato ai soci. Per entrare non sarà quindi necessaria la tessera ARCI. Alla cassa del circolo sarà possibile acquistare i gettoniper bere le birre agli stand dei birrifici. Il costo di 1 gettone sarà di 2€.